Eventi
Il Museo Egizio di Torino apre a “Imparare per la vita”
Il Museo Egizio aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio con tour tematici e percorsi gratuiti. È “Imparare per la vita” e “Le bussole di carta”. Tutte le info
A Torino, sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 il Museo Egizio di Torino aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, dedicate quest’anno al tema dell’educazione con il titolo “Imparare per la vita”.
Tour a tema e percorsi gratuiti
Ai tanti appassionati l’ente culturale torinese propone percorsi autonomi di visita offrendo gratuitamente un percorso de “Le Bussole di Carta”, i tour tematici per adulti e ragazzi che approfondiscono ciascuno un aspetto inedito della collezione.
I temi proposti
Fra i temi proposti, i luoghi classici di un viaggio in Egitto, le grandi scoperte degli esploratori, falsi miti e curiosità sugli antichi egizi e i percorsi dedicati ai più piccoli e alle famiglie di “Trova l’indizio, scopri l’Egizio”.
Informazioni pratiche
Per le due giornate il Museo mantiene le tariffe d’ingresso scontate per tutti, in vigore dall’estate. Per la visita è necessaria la prenotazione online all’indirizzo https://www.ticketlandia.com/m/museo-egizio.