Eventi
La magia invisibile dei profumi sino al 10 gennaio a Torino
Uno spazio dedicato alle emozioni e alle sensazioni che solo i profumi sanno donare. A Torino sino al 10 gennaio 2021
I profumi non si vedono, ma possiamo “toccarli” con il senso dell’olfatto, e assaporarne tutta la magia. Per questo, sino al 10 gennaio 2021, al Museo di Antichità di Torino ci sarà la mostra “Incensum”.
Dalla passione all’emozione
La mostra è allestita nello spazio passerella del museo ed è curata da Roberta Conzato dell’Associazione Perfumun. Questo evento è stato creato per tutti coloro che hanno la passione o sono interessati ai profumi. Il potere di un profumo è noto a tutti: l’olfatto è in grado di provocare forti sensazioni ed emozioni, anche la letteratura ha trattato molto spesso questo tema, da Marcel Proust a Charles Baudelaire, a Italo Calvino.
Le lacrime degli Dei
La prima mostra “Incensum” ha come protagonista l’incenso, o Lacrime degli Dei: cristalli lattiginosi con sfumature verdi che ancora oggi vengono estratti nell’Oman. La divisione delle tematiche lungo il percorso è sia cronologica che geografica.
Informazioni pratiche
La mostra è visitabile fino al 10 gennaio 2021 con ingresso da piazzetta Reale 1. Ogni venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00. Il prezzo dell’ingresso è compreso nel biglietto dei Musei Reali. Ovviamente, per la visita alla mostra si entra solo con mascherina correttamente indossata.
[zombify_post]