Quartieri
Spaventosa rissa in strada a Borgo Aurora: un ferito grave
Paurosa rissa tra bande rivali di nigeriani e marocchini a Borgo Aurora, un ragazzo finisce grave in ospedale. L’allarme lanciato dalla consigliera di circoscrizione che scrive alla Appendino
TORINO – Ieri sera, in corso Vercelli, angolo lungo Dora nel quartiere Aurora c’è stata una violenta e paurosa rissa. Secondo quanto si apprende dalle prime indagini della Polizia di Stato, intervenuta per sedare lo scontro, vi sarebbero coinvolti due bande rivali di nigeriani e marocchini.
Grave un ragazzo
Durante la rissa, ne ha pagato le maggiori conseguenze un ragazzo di 19 anni, che è stato portato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Bosco. Le ferite pare siano attribuibili a un’arma da taglio o un coccio di bottiglia.
La criminalità che dilaga a Torino
Ne abbiamo già parlato diffusamente del degrado e della criminalità che dilaga a Torino, in una serie di articoli realizzati con l’aiuto e le testimonianze dei torinesi esasperati. A rimarcare questa preoccupante situazione è Patrizia Alessi, consigliera di circoscrizione di Fratelli d’Italia, che ha pubblicato un post sulla sia pagina Facebook per denunciare l’accaduto. La consigliera si è rivolta direttamente alla sindaca di Torino, Chiara Appendino.
Il messaggio “chiaro” a “Chiara”
«I residenti sono esasperati – scrive la Alessi – di notte non riescono dormire per musica, grida, risse botte… È una situazione che degenera ogni giorno di più, una violenza latente che da un attimo all’altro esplode come poco fa. E la Città continua essere indifferente, è ora di dire basta e di ripristinare le regole di civile convivenza. Invece di continuare fare tavoli e parole è ora di agire a 360°… chiaro Chiara???».
Immagine di copertina di repertorio
Marco
3 Ottobre 2020 at 17:02
Se volete parlare di Borgo Aurora, vi ricordo che esiste anche corso Principe Oddone. M.