Storie
Dehors e aree pedonali al posto dei parcheggi: 1.000 posti in meno a Torino
Sempre meno parcheggi a Torino per far posto alle aree pedonali e ai dehors: gli automobilisti non sanno più dove lasciare l’auto
Quasi mille posti auto in meno in meno di sei mesi. I parcheggi che mancano sono stati sacrificati per far posto ai dehors e alle nuove aree pedonali.
I posti che non si trovano
E così, gli automobilisti continuano la ricerca di un parcheggio, che in alcune zone della città è praticamente inesistente. A gennaio, prima della pandemia, c’erano 51.350 posti auto in tutta la città; a metà luglio si sono ridotti a 50.470, e nelle ultime settimane si sono ulteriormente ridotti.
Le zone di Torino più “colpite”
La zona più colpita sembra essere San Salvario, dove la mancanza dei posti auto si faceva sentire anche prima della pandemia, ed è la zona più ricca di dehors. In questo quartiere oggi c’è molto malcontento.
I conti del Comune
Ora i residenti in San Salvario non trovano parcheggi e danno la colpa alle pedonalizzazioni, tuttavia molti posti auto invece sono mancati per l’ampliamento dei dehors. Il disagio però non è solo per i cittadini, ma anche per le casse del comune che dovranno fare i conti con i parcheggi “scomparsi”.
[zombify_post]