Quartieri
Quartieri di Torino e degrado: area verde di via Terraneo, un pericolo per chi ci va. Le foto denuncia
Prosegue la denuncia da parte dei cittadini del degrado nei quartieri di Torino. Oggi è la volta dell’area verde tra via Terraneo e via Viarigi, un pericolo per chi ci va e per i bimbi. Le foto denuncia
Ancora segnalazioni di degrado e pericolosità nei quartieri di Torino. Questa è la volta dell’area verde tra via G. T. Terraneo e via Viarigi nella Circoscrizione 5 – Vallette-Lucento. Qui, diversi cittadini hanno segnalato all’associazione Giustizia & Sicurezza, che questa area necessita di urgenti interventi, perché risulta un pericolo per chi ci va e, soprattutto, per i bambini che la frequentano.
Le segnalazioni
«Diversi cittadini ci hanno segnalato, e abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi, che l’area verde di via Terraneo necessita di alcuni interventi – spiega il presidente di Giustizia & Sicurezza Paolo Biccari – Sono presenti un cancello privo di utilità, una sbarra di ferro abbondonata nella vicina siepe e due buche mai sistemate dopo diversi mesi. Tutte situazioni di pericolo per le centinaia di bambini che frequentano l’area».
Anche pochi cestini
«Inoltre – prosegue Biccari – i cestini per i rifiuti presenti sono pochi e concentrati solo in un’area del parco. Abbiamo scritto alle istituzioni per richiedere rapidi interventi di messa in sicurezza e ad Amiat per richiedere l’installazione di cestini con il posacenere per evitare di trovare mozziconi per terra. Crediamo che la sicurezza dei piccoli cittadini e il decoro debbano essere priorità per le istituzioni».