Novita
Niente shopping natalizio causa lockdown? Arriva il video-shopping e la Bottega del Natale virtuale
Anche se i negozi e i mercatini saranno chiusi o non si potrà andare in giro per la città, ecco l’alternativa tecnologica per tutti: la Bottega di Natale virtuale. Per salvare il Natale e i posti di lavoro
Il Natale non è Natale senza il tour nei negozi o al mercatino alla ricerca dell’addobbo più cool, della pallina da collezione, della ghirlanda luminosa per i bimbi, del regalo perfetto. Ma, in epoca di lockdown, non dobbiamo per forza rinunciare alla magia dello shopping natalizio.
Ci si sposta inevitabilmente sul web
Nel primo Natale in tempi di Covid-19, dove molti acquisti, per prudenza o necessità, si spostano sul web e i mercatini sono vietati, c’è un modo nuovo per comprare italiano online senza perdere la magia dello shopping natalizio. Tra le varie alternative Made in Italy ad Amazon c’è Peraga, uno dei Garden center più grandi di Italia, nato 44 anni fa dall’idea della famiglia Peraga.
Un luogo magico
Peraga da sempre sotto le feste si trasforma nel luogo più magico e scintillante che si possa immaginare: 70mila articoli tra i quali scegliere, 5.000 solo dedicati al Natale; in pratica tutto quello che serve per addobbare case, terrazzi e giardini e per trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero.
Il tour virtuale
Quest’anno Peraga ha completamente ripensato il proprio sistema di vendita per rendere il suo store accessibile anche a distanza: 5.000 prodotti interamente dedicati al Natale, visitabili – oltre che di persona nella sua sede alle porte di Torino – anche sul web, grazie ai nuovissimi tour virtuali. Non solo e-shopping ma una vera e propria shopping experience per sostenere l’economia italiana e vivere, in una nuova forma, la magia dell’atmosfera natalizia.
Passeggiare tra gli scaffali
Una passeggiata online tra gli scaffali del garden center in un tripudio di ambientazioni suggestive, decorazioni spettacolari e migliaia di articoli tra cui scegliere. Cinque i settori a tema – presepi, alberi di Natale, luci, villaggi Lemax e decorazioni – visitabili in tempo reale e a distanza. Basterà connettersi dal proprio dispositivo a QUESTO LINK per trovarsi catapultati nel magico Villaggio di Natale di Peraga alla ricerca di idee curiose, regali e addobbi per la casa.
Tutto per il Natale
Presepi semoventi, alberi di Natale (dai più piccoli a quelli alti quasi 4 metri), e ancora una serie infinita di palline, luminarie e candele. Fiore all’occhiello dello shop una delle più grandi e affascinanti esposizioni Lemax d’Europa: un vero e proprio villaggio fiammingo alto più di 3 metri con 6 ambientazioni e tantissimi personaggi in miniatura, dipinti a mano, che si muovono fra case in mattoni, edifici eleganti, boutique, negozi, casette di pan di zucchero e tetti di cioccolato.
Il negozio arriva direttamente a casa tua
«In questo periodo storico così difficile e travagliato, in cui il consumatore non può muoversi da casa per andare in negozio, dovrà essere il negozio a entrare direttamente in casa sua – racconta Gianni Peraga, da 44 anni alla guida di Peraga Garden Center – L’aspetto positivo di un momento di crisi è l’incentivo a creare nuove soluzioni. I tour virtuali Peraga sono la nostra risposta alle esigenze dei consumatori che vogliano regalarsi qualche momento di spensieratezza sotto Natale e, soprattutto, a quelle di un’azienda familiare che tenta in tutti i modi di resistere per preservare i posti di lavoro di tutti i suoi 40 dipendenti». Grazie alla Bottega del Natale Virtuale di Peraga fare video shopping non è mai stato così semplice e immersivo.