Covid 19
Cirio ha deciso per la sorte dei piemontesi questo weekend: nessuna stretta ma più controlli
Appello del governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e del Comitato all’adozione di comportamenti responsabili. Si vedrà come va questo fine settimana e poi si deciderà per misure più restrittive o no
TORINO – Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP) ha deciso: controlli anti Covid intensificati, nel fine settimana a Torino, soprattutto nel centro storico e nei parchi. Ma controlli più severi anche nel resto del Piemonte. Poi si vedrà come è andata.
La decisione
Alla riunione del CPOSP in Prefettura hanno partecipato oggi pomeriggio il prefetto Claudio Palomba alla presenza del governatore Alberto Cirio, della sindaca Chiara Appendino e dei vertici delle forze dell’ordine. Ecco cosa hanno deciso.
Niente stretta ma più controlli
I controlli riguarderanno, in particolare, il rispetto delle limitazioni alla mobilità, le modalità di svolgimento delle attività motorie e di quelle sportive, e la prevenzione degli assembramenti. In relazione all’esito del fine settimana il Comitato, che rivolge un appello «all’adozione di comportamenti responsabili», si è riservato di valutare l’adozione di misure più restrittive.
Immagine di copertina rappresentativa