Covid 19
Torino e violazioni alle norme anti-Covid. Chiuso un altro market e un parrucchiere, multe ai clienti
Durante un controllo sul rispetto delle prescrizioni volte al contenimento della pandemia da Covid-19, la Polizia di Stato indentifica 45 persone e chiude un minimarket e un parrucchiere
TORINO – Lunedì pomeriggio, personale del Commissariato San Secondo, unitamente a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, ha svolto un accurato servizio di controllo del territorio nel quartiere di competenza, con particolare riferimento all’area della stazione ferroviaria di Porta Nuova. Sono state identificate 45 persone, 11 delle quali gravate da precedenti di polizia, e controllati 35 veicoli.
Il controllo degli esercizi commerciali
Durante le operazioni sono stati due gli esercizi pubblici sottoposti a controllo. Di questi, un esercizio di vicinato sito in via San Secondo 12/C il cui titolare, alla presenza della clientela, non indossava correttamente la mascherina; nei suoi confronti è stata elevata una sanzione da 400 euro. Inoltre, in un minimarket sito in via San secondo 5/E, il titolare non aveva apposto all’ingresso il cartello obbligatorio relativo alla capienza massima e inoltre non aveva posto a disposizione dei clienti i previsti gel igienizzanti. L’uomo è stato sanzionato per 800 euro e l’esercizio è stato sottoposto a chiusura provvisoria per 5 giorni.
Chiuso anche il parrucchiere
Mercoledì scorso gli agenti del commissariato Barriera Milano controllano un negozio di parrucchiere in via Palestrina, vero le 18:00 di sera. Al suo interno i poliziotti trovano otto clienti, in attesa di accedere di essere serviti, privi di alcun distanziamento sociale. Ai presenti è stata elevata una sanzione di 400 euro per mancato rispetto delle misure di contenimento mentre il locale è stato chiuso per 5 giorni.