Cronaca Live
Chiosco del degrado di Porta Palazzo, finalmente abbattuto. Esultano i residenti
Rimosso finalmente il bar container delle brutte frequentazioni di Porta Palazzo. Il chiosco della discordia è stato abbattuto, con soddisfazione della Circoscrizione 7 di Torino
Il brutto e discusso bar allestito in un container posto all’angolo di piazza della Repubblica con corso Regina Margherita è stato finalmente rimosso. Ne dà notizia la Circoscrizione 7 che esulta per l’intervento. Il chiosco, infatti, è stato più volte posto sotto sequestro dall’Autorità giudiziaria per visa di preoccupanti e continue “brutte frequentazioni”.
Catalizzatore di degrado
In molti ritenevano quel container bar quale un catalizzatore di degrado e delinquenza. Per questo motivo, da tempo i residenti e la Circoscrizione 7 auspicavano una sua chiusura definitiva, con seguente abbattimento. E così è stato.
Una lunga battaglia
«Il chiosco – si legge sulla pagina Facebook della Circoscrizione 7 – è stato demolito dopo una lunga battaglia sostenuta con il sostegno del Tavolo di Osservazione della Prefettura di Torino e dei Comitati di Aurora e Porta Palazzo».
«Era ora che si chiudesse questo luogo ambiguo, come certificato più volte dalle Forze dell’ordine», commenta entusiasta il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri.
Nico
14 Dicembre 2020 at 0:19
Vediamo di Demolire il parcheggio dei Kabu Kabu abusivi che stanno proprio lì davanti e portano via le ultime briciole a chi svolge regolarmente il proprio lavoro ?