Quartieri
Torino, ecco come le vie diventano discariche abusive di rifiuti
I cittadini denunciano continue situazioni di degrado nei quartieri di Torino: ecco come le vie diventano vere e proprie discariche abusive
TORINO – Il degrado della città e dei quartieri cammina senza sosta. Non passa giorno che i cittadini segnalino una qualche situazione di incuria, abbandono, pericolosità. Oggi è la volta di via Pirano, nel quartiere Lucento.
La discarica abusiva
Al riguardo, è il presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza, Paolo Biccari, a far sapere che «diversi cittadini ci hanno segnalato e abbiamo constatato con sopralluogo che in via Pirano, al civico 15/17 è ormai da tempo nata una vera e propria discarica abusiva. I cittadini – sottolinea Biccari – lamentano da mesi il versamento di rifiuti all’interno e all’esterno del proprio giardino condominiale, nemmeno dopo l’innalzamento della cancellata la situazione è cambiata».
Rifiuti di ogni tipo
«Al momento del sopralluogo – fa notare Biccari – sono presenti rifiuti di ogni tipo: addirittura una vasca da bagno. Abbiamo segnalato la situazione all’Amiat chiedendo la rimozione dei rifiuti e richiesto installazione di telecamere o foto trappole alle istituzioni. Crediamo che per colpa di pochi incivili non debbano vivere in una situazione di degrado centinaia di onesti cittadini, le fototrappole acquistate vengano utilizzate anche qui».