Seguici su

Quartieri

Le strisce pedonali di Torino che svaniscono: cittadini e pedoni a rischio in molte zone. FOTO

A Torino sono molte le strisce pedonali sbiadite: continuano le segnalazioni dei cittadini preoccupati per la loro sicurezza

Pubblicato

il

Strisce pedonali sbiadite a Torino

TORINO – A Torino le strisce pedonali, importanti per la sicurezza di chi deve attraversare la strada, svaniscono. Sono infatti diversi i cittadini che hanno segnalato all’associazione Giustizia & Sicurezza come in molte zone della città queste siano del tutto sbiadite e, pertanto, non visibili dagli automobilisti.

Le numerose segnalazioni e le foto dei cittadini

Il presidente di Giustizia & Sicurezza, Paolo Biccari, ricorda che dopo le segnalazioni si è andati di persona a constatare la situazione. Così, dopo un sopralluogo, si è potuto accertare che le segnalazioni sono vere: «in molti punti della città le strisce pedonali sono completamente sbiadite».

I punti critici a Torino

I punti critici a Torino sono in corso Toscana, in prossimità della fermata GTT 179, in corso Grosseto al civico 274 e all’altezza dell’ingresso della tangenziale, in piazza Bonghi angolo via Saorgio. Anche in corso Cincinnato, tra via Luini e piazza Manno, dopo i lavori di asfaltatura le strisce pedonali non sono mai state tracciate.

Sicurezza dei cittadini a repentaglio

«Si tratta di passaggi pedonali molto importanti e frequentati – sottolinea Biccari – la sicurezza di centinaia di cittadini viene messa a repentaglio ogni giorno. Abbiamo inviato segnalazione alle istituzioni, chiedendo un intervento rapido, la sicurezza dei torinesi deve essere prioritaria per la giunta comunale».

INVIATE LE VOSTRE SEGNALAZIONI

Vi ricordiamo che potere inviare le vostre segnalazioni su problemi, degrado, pericoli e altro al numero WhatsApp di Torino Fan: 351.2147114.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013