Covid 19
Piemonte, in un solo giorno somministrati 11 mila vaccini
Nella sola giornata di ieri somministrati oltre 11mila vaccini, di cui quasi 7.000 agli ultraottantenni. La campagna per la protezione civile
TORINO – Giornata di vaccinazioni ieri a Torino: sono 11.014, tra cui 6.997 ultraottantenni, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17:35). A 830 è stata somministrata la seconda dose, fa sapere la Regione Piemonte.
Le vaccinazioni in Piemonte
Dall’inizio della campagna si è già proceduto all’inoculazione di 482.869 dosi (delle quali 150.652 come seconda), corrispondenti all’82,3% delle 586.770 finora disponibili per il Piemonte. Intanto, la Regione Piemonte ha anche avviato la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 per gli oltre 10.000 volontari della Protezione civile, che ogni giorno con grande impegno e indiscussa capacità donano il loro supporto nella gestione della pandemia e di tutte le altre emergenze.
Si può già dare la propria adesione
Da oggi, lunedì 8 marzo, si potrà dare la propria adesione iscrivendosi su www.ilpiemontetivaccina.it. Le somministrazioni della prima dose inizieranno giovedì 11 marzo nei centri vaccinali in tutto il Piemonte secondo appuntamenti calendarizzati in base a criteri di priorità stabiliti dai Coordinamenti dei volontari e che terranno conto di fattori come il grado di contatto sociale e le caratteristiche del servizio prestato.
Il 27 e 28 marzo inoltre è in programma un week-end di vaccinazione di massa, durante il quale oltre 3.000 volontari riceveranno la prima dose in quattro punti vaccinali di Torino, Cuneo, Alessandria e VCO.
Fonte: Regione Piemonte