Negozi da paura
Torino, sequestrati 106 kg di carne e pesce mal conservati
Ancora alimenti pericolosi per la salute dei cittadini sequestrati: 106 kg di carne e pesce in cattivo stato di conservazione
TORINO – Ancora “negozi da paura” a Torino scoperti nell’ambito di controlli sul territorio volti alla tutela del consumatore. Gli agenti del Comando Territoriale VI – Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto – della Polizia Municipale hanno ispezionato un minimarket in via Ceresole, già oggetto di segnalazione da parte dei cittadini per presunte irregolarità sulla conservazione di alcuni alimenti posti in vendita.
Alimenti in cattivo stato di conservazione
Gli agenti hanno accertato l’effettiva presenza di alimenti, in particolare carne e pesce surgelati in maniera arbitraria, posti in vendita in confezioni non idonee e senza che fossero attuate le azioni atte a prevenire pericoli per una precoce alterazione. Il titolare dell’esercizio commerciale, un uomo di nazionalità nigeriana, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 6 lett. b) della L.283/62. I vigili hanno posto sotto sequestro 106 chilogrammi di carne e pesce.