Cronaca Live
Spara con una pistola dal balcone, disarmato e arrestato dai carabinieri
Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri mentre sparava dal balcone. L’accusa è detenzione abusiva di armi, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
TORINO – Spara dal balcone di casa con una pistola, carabinieri arrestano un uomo di 37 anni che dovrà rispondere di esplosioni pericolose, detenzione abusiva di armi, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Si sentono i colpi nell’aria
Il fatto si è verificato a Settimo Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese, dove un carabiniere libero dal servizio ha udito diversi colpi di arma da fuoco notando sul balcone di una abitazione un uomo che maneggiava una pistola. Avvisati i colleghi della Compagnia di Chivasso, sono intervenuti presso la casa ma il proprietario, in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, ha prima minacciato i militari tentando poi di resistere al controllo ma è stato in breve tempo immobilizzato. Nell’appartamento gli uomini dell’Arma hanno sequestrato un revolver senza matricola cal. 44 con all’interno ancora un bossolo esploso mentre altri 5 bossoli dello stesso calibro, di cui 4 già esplosi, sono stati trovati in una stanza.
Pistola e fucile in casa
In casa sono stati inoltre rinvenuti un fucile automatico a pompa marca Mossberq cal.12 di proprietà del fratello deceduto nel 2017, di cui non è stato mai denunciato il possesso, oltre a munizionamento vario e alcuni grammi di marijuana. L’uomo è ora ristretto in carcere e le armi saranno inviate al RIS di Parma per verificarne l’eventuale utilizzo in altri episodi delittuosi.