Consumatori
A Torino e in Piemonte 6 tra le migliori panetterie d’Italia 2022
È uscita “Guida Pane & Panettieri d’Italia 2022” di Gambero Rosso che premia le migliori panetterie d’Italia e il pane più buono. I premiati a Torino e Piemonte
Non si vive di solo pane… ma il pane è senz’altro uno degli alimenti più apprezzati (e più venduti) dagli italiani. E prova ne è la costante diffusione sul territorio nazionale di nuove panetterie, forni e persone che abbracciano questa professione, non delle più semplici. A rendere giustizia a chi si è dedicato alla produzione di questo antico alimento, facendone un’arte, ci ha pensato anche quest’anno Gambero Rosso, che ha appena pubblicato la terza edizione della guida Pane&Panettieri d’Italia, realizzata con Petra Molino Quaglia e presentata il 15 giugno al Mediterraneo del Maxxi di Roma.
La guida Pane e Panettieri 2022
La nuova guida Pane & Panettieri del Gambero Rosso ha dunque assegnato i premi alle migliori panetterie d’Italia e al miglior pane. Il premio “Tre Pani” è stato assegnato anche a quattro panetterie di Torino più due rispettivamente in provincia di Cuneo e Vercelli. Di seguito, le panetterie premiate.
I Tre Pani 2022 di Gambero Rosso vanno a:
- Panetteria Ficini di via Claudio Luigi Berthollet, 30 a Torino. Pagina Facebook.
- Luca Scarcella – Il Forno dell’Angolo – via Lurisia, 7 a Torino. Sito web.
- Perino Vesco di via Cavour, 10 a Torino. Sito web.
- Spoto Bakery Voglia di Pane di via Chiesa della Salute, 23 a Torino. Sito web.
- Marcarino Roddino di Borgo Corini, 3 a Roddino (CN). Sito web.
- Vulaiga di Via Rizzetti, 22 a Fobello (VC). Sito web.
Segnaliamo anche Le Coin Du Pain di Località Bret, 21 a Saint-Christophe in Valle d’Aosta.