Animali
Chiusi sul balcone da giorni senza cibo né acqua: salvati allo stremo
Abbandonati e stremati, dieci cani sono stati salvati dagli agenti della Polizia di Stato. La vicenda e le foto
TORINO – Dieci poveri cani abbandonati e chiusi sul balcone da giorni senza cibo né acqua. La vicenda nel resoconto della Polizia di Stato che è intervenuta a seguito di una segnalazione.
Abbandonati a se stessi
La partenza per le ferie estive fa rima ancora una volta con l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe. Un fenomeno che ha registrato negli ultimi anni un aumento esponenziale, per il quale la Polizia di Stato, anche quest’anno, ha voluto sensibilizzare la cittadinanza attraverso la campagna antiabbandono “Se non ti porto non parto”.
La cucciolata scoperta dagli agenti
Storia a lieto fine, stavolta, per due cani e la loro cucciolata, grazie all’intervento degli agenti del commissariato Ivrea e Banchette. Domenica pomeriggio la segnalazione di un cittadino, che ormai da diversi giorni sentiva guaiti e lamenti provenire dai balconi del proprio vicino. Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato il totale stato d’abbandono in cui si trovavano gli animali, costretti a vivere tra i propri bisogni, senza alcun tipo di sostentamento.
Una prigione “esterna”
La “cuccia” dei cani erano due balconi poco accoglienti, senza alcun tipo d’accesso all’abitazione, in quanto entrambe le finestre erano state precedentemente chiuse dall’interno e le tapparelle abbassate. Durante le ore più calde avevano come unico riparo dai raggi del sole alcuni pezzi di mobilia. Considerata la loro condizione, gli agenti contattano immediatamente il veterinario della ASL, che conferma il grave stato di denutrizione e sofferenza in cui versano i cani. Si decide quindi di trasferirli in luogo più idoneo. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso la rimozione della grata in ferro, quindi l’accesso ai balconi e il recupero degli esemplari con i loro cuccioli, affidati temporaneamente alle cure di una struttura per cani. Il proprietario, resosi irreperibile all’atto dell’intervento, è stato in seguito denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-Wallula
Lucineia Alves
27 Agosto 2020 at 12:54
Ma come si fa essere così crudeli. Fateli pagari a qste persone senza cuori e non permettete mai più che aloro possano avere degli animali. Io ne 4 e fanno parte dalla famiglia come i nostri figli. Mi spezza il cuore vedere o leggere qste brutte cose.
Antonella
28 Agosto 2020 at 5:14
Questi sono dogo argentini. Sono cani stupendi, leali e attaccatissimi al compagno umano. Person