Seguici su

Animali

Gufo reale soccorso dal CANC passerà il resto della vita nell’Oasi degli Animali

Trovato in un rio della Val di Susa è stato curato. Ma dovrà trascorrere il resto della sua vita nell’Oasi degli Animali. Ecco perché

Pubblicato

il

Gufo Reale CANC Oasi degli animali

TORINO – Trascorrerà il resto della sua vita nell’Oasi degli Animali di San Sebastiano da Po, struttura convenzionata con la Città Metropolitana di Torino, il gufo reale recuperato nel mese di marzo dai Carabinieri Forestali a valle del ponte sul rio Rocciamelone a Bussoleno (Torino). Il gufo è stato curato dai veterinari del CANC, (Centro Animali Non Convenzionali) della Struttura didattica speciale Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino.

Gufo salvato al rio di Rocciamelone, le cure del CANC

Terminate le terapie somministrate al CANC, il volatile è stato trasportato all’Oasi degli Animali dagli agenti faunistico-ambientali della Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana.  Quando era stato recuperato nel rio Rocciamelone, il gufo Dopo un lungo periodo di terapia si è ripreso. Le sue funzioni organiche sono buone, ma ha una ridotta potenza alare e fatica a mantenersi eretto. Non è più in grado di volare.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013