Calcio
La Juve prepara il rush finale
La lotta per il dominio in Serie A si sta facendo sempre più serrata e intrigante. Ecco quali saranno i prossimi obiettivi della truppa di Maurizio Sarri
La lotta per il campionato italiano è serrata ormai da varie settimane. Ancora di più da quando, dopo la sconfitta al San Paolo contro il Napoli e la debacle del Bentegodi contro l’Hellas Verona, la Juventus ha iniziato a perdere lo status di lepre rispetto all’Inter. Con la Lazio dietro a tallonare sulle ali del bomber Ciro Immobile, tra l’altro cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora, la lotta per il dominio in Serie A si sta facendo sempre più serrata e intrigante. La squadra capace di vincere otto titoli italiani di seguito, tuttavia, non si perde d’animo, ancor meno adesso che c’è da giocare l’ottavo di finale di Champions League contro l’Olympique Lione. La truppa allenata da Maurizio Sarri, che in campionato potrà comunque continuare a gestire la sua enorme rosa, ha adesso come obiettivo principale quello di preparare il prossimo stage della competizione europea, la vera ossessione della dirigenza bianconera.
La juve prepara il rush finale
Insomma, la società bianconera prepara il rush finale in tutte le competizioni nelle quali è coinvolte. La sua ampia rosa e la forza dei suoi componenti permette a Sarri di poter agire su più fronti e poter puntare a tutti i bersagli grossi. La Juve, che rimane ancora oggi la grande favorita secondo le quote e scommesse sulla Serie A italiana nella lotta al titolo nazionale, dovrà gestire le forze per provare a realizzare quel triplete tanto anelato da molto tempo. In quest’ottica, dunque, gli scontri di campionato rimanenti dovranno essere il banco di prova per le seconde linee, che verranno giocoforza impiegate con l’obiettivo di far respirare i titolari per l’andata degli ottavi di Champions contro il Lione in programma in Francia il prossimo 25 febbraio. Non va dimenticato, inoltre, l’impegno nel ritorno di semifinale di Coppa Italia con il Milan, perché se la Juve vuole puntare a una stagione indimenticabile non può trascurare nessuna partita.
Cristiano Ronaldo segna il suo decimo goal consecutivo
In un ambiente piuttosto tranquillo, dunque, Sarri proverà a stimolare al massimo i suoi, cercando di motivare tutti i calciatori allo stesso modo. Chi ovviamente non avrà bisogno di motivazioni è Cristiano Ronaldo, che dopo essere andato in rete contro il Verona ha segnato il suo decimo goal consecutivo nel campionato italiano, qualcosa che gli era riuscito soltanto in Spagna. Il portoghese, sempre più integrato nella realtà bianconera e italiana, è il trascinatore designato della Vecchia Signora in Champions, una competizione che ha vinto per ben cinque volte tra Manchester United e Real Madrid. Con lui in punta e Higuain e Dybala ai lati, la Juve potrà davvero tentare l’assalto al fortino della Champions, iniziando con un’eliminatoria sulla carta piuttosto facile contro il Lione.
Mai mollare la presa
A Sarri l’arduo compito di non mollare la presa dal punto di vista motivazionale sui suoi calciatori: il rush finale è il momento nel quale la corsa assume il suo vero significato. Per riuscire ad arrivare integri fino al traguardo, i bianconeri dovranno dare tutto in ogni match.