Comune di Torino
Buoni spesa, la top ten delle richieste dei quartieri di Torino. La mappa dei negozi dove spenderli
Da quando sono stati emanati i buoni spesa alimentari c’è stato un boom di richieste. Quali sono i quartieri di Torino che ne hanno richiesti di più e i punti vendita dove utilizzarli
Dopo la notizia della distribuzione dei buoni spesa alimentari per i beni di prima necessità, il Comune di Torino è stato subissato di domande, tanto che per un po’ si è dovuti ricorrere alla sospensione temporanea. Poi, però, si è arrivati ad assegnare con regolarità i circa 4,6 milioni di euro destinati ai più bisognosi. Ecco la classifica dei quartieri che più hanno richiesto i buoni spesa e l’elenco dei negozi dove spenderli.
Commissioni alla gestione del servizio ci sono, ma costano meno
La Città di Torino ha confermato inoltre che l’incaricato della gestione del servizio – un’azienda privata – che già si occupa del buoni pasto per i dipendenti comunali, ha accettato di percepire una commissione del 4%, anziché del 15% come di solito avviene per questo genere di servizi. Inoltre, la procedura per il pagamento degli esercenti è stata anticipata a cinque giorni, anziché i settanta abituali.
I negozi di Torino che accettano i buoni spesa alimentari e la mappa
Le attività commerciali di Torino (negozi, supermercati e ipermercati) che hanno aderito al servizio di accettazione dei buoni spesa alimentari, a oggi sono 150. Di cui, fa sapere il Comune, «il 25% sono centri della grande distribuzione, il 60% sono supermercati di prossimità, e il rimanente 15% è formato da piccoli esercizi. Nell’elenco si inseriranno a breve anche 30 punti vendita CRAI, piccoli supermercati a gestione familiare, sprovvisti inizialmente della dotazione necessaria per entrare nella rete del servizio». Facendo clic QUI, puoi trovare la mappa con i negozi che accettano (e dove puoi spendere) i buoni spesa alimentari.
La top ten dei quartieri di Torino con più richieste dei buoni spesa
Quali sono i quartieri di Torino dove sono stati distribuiti il numero maggiore di buoni alimentari? La Città di Torino ha stilato questo elenco in ordine di maggiori richieste. In linea generale, la maggioranza di richieste è giunta dalla zona nord della città: Madonna di Campagna, Barriera di Milano, Borgo Vittoria, Le Vallette, Aurora, San Donato e Parella.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-steve-buissinne
Monday Okwo
11 Aprile 2020 at 13:38
Strongly in need
EBODAGHE JENNIFER
11 Aprile 2020 at 15:06
Sono fieri cibo
EBODAGHE JENNIFER
11 Aprile 2020 at 15:10
Abbiamo bisogno di cibo
giuliano maghini
17 Aprile 2020 at 20:01
I due negozi indicati in via chiesa della salute non esistono più, due su quattro in borgo vittoria !