Comune di Torino
Multe GTT per i parcheggi nelle strisce blu: dall’8 luglio un nuovo scontrino o verbale di accertamento. Ecco cosa è
A partire da lunedì 8 luglio 2019 verrà utilizzato un nuovo scontrino per il mancato pagamento della sosta nelle strisce blu. Ecco come sarà e cosa comporta il nuovo verbale di accertamento
Gli operatori GTT addetti al controllo delle soste nelle strisce blu, e del loro mancato pagamento, da lunedì 8 luglio 2019 saranno dotati di un nuovo sistema per il rilascio dello scontrino – in sostanza, la multa – per il mancato pagamento della sosta. Lo scontrino, rilasciato dal palmare in dotazione all’addetto, sostituisce il bollettino postale.
Come funziona il nuovo scontrino-multa Gtt
Secondo quando comunicato da GTT, il nuovo scontrino (vedi immagine più sotto) «riporterà un codice a barre con tutti i dati relativi al verbale: targa del veicolo, importo e causale. Questo annullerà i rischi conseguenti a una trascrizione errata dei dati». Per cui non dovrebbero più esserci contestazioni. Almeno, questo è quanto si augurano.
Come si pagano le multe
Le sanzioni, sottolinea GTT, potranno essere pagate allo sportello postale, alla cassa centrale del Corpo di Polizia Municipale, ai punti Sisal e alla Soris abilitati. Basterà presentare lo scontrino (multa) trovato sul parabrezza del veicolo per procedere al pagamento. Resta comunque possibile pagare online collegandosi al sito www.soris.torino.it alla Sezione Pagamenti. Altra alternativa è il pagamento tramite il proprio home banking.