Seguici su

Comune di Torino

Nuove Zone 30 a Torino: ecco dove saranno

Approvate le nuove Zone 30, le aree di «mobilità dolce» che miglioreranno la qualità urbana. Ecco le vie della città in cui ci sarà il (nuovo) limite dei 30 chilometri orari

Pubblicato

il

TORINO – Aumentano a Torino le «Zone 30», le cosiddette aree di mobilità dolce con limite di velocità a 30 chilometri orari per «migliorare la coabitazione tra auto, bici e pedoni grazie a una ri-progettazione degli spazi che prevede interventi volti a ridurre la congestione del traffico, la velocità dei veicoli e a favorire la pedonalità». Questa mattina la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica di nuove “Zone 30” in Vanchiglia, Basso San Donato, Borgo Campidoglio, via Di Nanni e piazza Carducci.

Verrà migliorata la qualità delle aree urbane

«Con questi interventi si migliorerà la qualità urbana di tali aree – spiega l’assessora alla Mobilità, Maria La pietra – perché meno auto e più lente agevoleranno lo sviluppo della mobilità dolce, aumentando il numero di chi si muove in bicicletta e a piedi e favorendo anche il commercio».  I lavori, per circa 593 mila euro finanziati con fondi Pon Metro, prevedono la realizzazione di interventi strutturali nelle zone interessate.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013