Seguici su

Comunicati stampa

Torino Fan, è il primo sito che ti aiuta a rendere migliore la tua città. E ti premia con Sconti e Buoni Amazon

Torino Fan è il primo quotidiano di Torino realizzato dai cittadini. E ti premia con sconti e Buoni AMAZON

Pubblicato

il

TORINO – È il primo media-social-community di Torino e provincia. TorinoFan.it è il luogo dove i torinesi possono incontrarsi ed esporre le proprie idee, pubblicare post con testo, video, foto e quant’altro possano ritenere interessante per gli altri cittadini. Un luogo dove non solo ci si incontra ma ci si può confrontare, ci si può informare e conoscere meglio la propria città. Tutti possono contribuire a rendere migliore la propria città, segnalando – per esempio – cosa c’è che non va ma, anche cosa funziona. Non mancano neppure le recensioni dei locali (ristoranti e pizzerie, bar, attività turistiche e così via) realizzate dai cittadini e dalla redazione.

Su Torino FAN coltivi le tue passioni

Se poi si hanno passioni particolari, ci sono i gruppi a cui potersi iscrivere: quelli per gli amanti degli “amici a quattro zampe” come cani e gatti, quelli di chi segue una dieta particolare come la vegetariana o vegana, quelli di chi tifa per una delle due squadre cittadine, quello per chi ama la musica o un’altra forma d’arte. Ma non solo: se ti iscrivi (gratuitamente) puoi tu stesso creare un gruppo per trovare tanti torinesi che condividono le tue idee.

Puoi far conoscere il tuo talento, gratuitamente

Se sei un artista in erba o che vuole farsi conoscere, c’è anche questa possibilità. Puoi infatti caricare in maniera totalmente autonoma la tua musica, i tuoi video, le tue creazioni o qualunque cosa desideri. La redazione diffonderà il tuo post attraverso una community di quasi 200mila iscritti per farti conoscere. Il tutto, non solo è gratis, ma viene premiato attraverso Sconti per attività commerciali, servizi, corsi o Buoni Amazon. Il sistema infatti, calcolerà automaticamente il raggiungimento di un certo numero di punti per offrirti un coupon da usare con i vari partner di Torino Fan.

Tutti possono ottenere Sconti e Buoni Amazon

Tutti i cittadini di Torino e provincia – non solo artisti – possono ottenere sconti esclusivi presso aziende, servizi, negozi di Torino e dintorni. Farlo è semplice: basta iscriversi, navigare, commentare e inserire post per guadagnare punti. Sul sito si può parlare di ogni cosa, si possono postare video, foto, meme, musica, oppure creare sondaggi e quiz divertenti. Tutti gli inserimenti vengono ricompensati. E se hai qualcosa da dire ai Torinesi e invii un contenuto inedito alla redazione, al raggiungimento di 30 ottieni un Buono Amazon da 25 euro. Se invece ne inserisci 100 potrai ricevere un buono Amazon da 80 euro.

Torino fan è il primo quotidiano fatto dai Torinesi

Su TorinoFan.it trovi anche notizie su Torino e provincia, eventi, fatti curiosi e cultura. Perché non è un quotidiano scritto (solo) da una redazione, ma anche dai cittadini stessi.

Insomma, su TorinoFan.it c’è tutto quello che vorresti trovare sulla tua città e sui cittadini che la compongono. Se sei di Torino o provincia, vieni subito su https://www.torinofan.it/ e inizia a costruire insieme a noi il TUO social.

    IL PROGETTO TORINO FAN

    Un quotidiano fatto di persone
    L’idea di TorinoFan nasce dal fatto che l’attuale mondo del giornalismo è ormai divenuto una realtà troppo limitata e imperfetta. Quotidiani e blog nascono ogni giorno, ma pochi sanno proporre un’informazione davvero alternativa. La stessa notizia, infatti, la si trova sia un giornale cartaceo che in un sito online e per tale motivo l’utente non predilige (quasi mai) un media a un altro. Le notizie sono generalmente fredde, poco personalizzate e sempre filtrate da un professionista. Ciò significa che in qualche modo il messaggio che arriva al lettore è sempre manipolato e rientra in centri standard cui il giornalista è obbligato a seguire. TORINOFAN, invece, si prefigge come obiettivo un’informazione pura, schietta, semplice, fatta di persone e non (solo) di professionisti del settore, che arriva dritta al cuore e alla mente delle persone.

    Diamo voce alle persone
    TORINOFAN è una realtà unica nel suo genere che la cui mission è dare la voce al lettore. Un sito in cui si può trovare il vero volto della città, fatto di pregi ma anche di tanti problemi quotidiani. È una Torino senza veli, raccontata da chi la città la vive davvero. Ed è per questo che la voce non deve essere quella di un semplice giornalista che può vedere solo una piccola parte della realtà e raccontarla con i (limitati) mezzi in suo possesso. La voce, al contrario, deve essere quella del cittadino che parla, o meglio ancora, mostra ciò che ha visto con i suoi occhi. Tutti gli abitanti di Torino, infatti, possono contribuire a rendere migliore la città mostrando la sua esperienza quotidiana.

    TORINOFAN è un portale fatto di persone ma coordinato da giornalisti che ogni giorno selezionano e pubblicano i migliori contributi dei cittadini: video, foto, articoli, commenti e idee per una città migliore in cui vivere. Ogni giorno qualcuno è testimone di un incidente, di un’ingiustizia, di un caso di malasanità, di una truffa, di un degrado… o, al contrario, di un gesto incredibilmente umano, di persone davvero competenti o di una novità che potrebbe essere utile a chiunque. Ecco perché il cittadino è la figura più adatta a fornire notizie, ancor più di un semplice giornalista.

    Si racconta, si parla, ci si incontra
    Su TORINOFAN si può raccontare qualsiasi cosa, perché non è un semplice media ma anche – e soprattutto – una community dove poter conoscere e incontrare un volto della città e dei cittadini che ancora non si conosce. Il sito deve essere preposto alla massima interazione tra utenti. Esso deve essere visto come il luogo dove ci si incontra virtualmente quando non lo si può fare di persona. Ogni giorno vediamo passare vicino a noi decine e decine di persone che vivono nella nostra città, ma non sappiamo niente di loro. TORINOFAN, invece, è stato studiato non solo per conoscere i fatti che ogni giorno accadono nella propria città ma anche per comprendere cosa c’è dietro gli occhi delle persone che quotidianamente incrociamo nelle strade di Torino.

    Tu cosa ne pensi?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Stock images by:

    >

    Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013