Seguici su

Consumatori

Apre alle porte di Torino il più grande centro commerciale d’Italia

Il mega centro commerciale Caselle Open Mall sorgerà vicino all’aeroporto. Con 114mila metri quadrati e 220 negozi, si appresta a diventare tra i più grandi e innovativi del Piemonte. Tutte le foto di come sarà

Pubblicato

il

Di centri commerciali a Torino, provincia (e Piemonte in generale) ce ne sono già parecchi. Qualcuno più grande e qualcuno più piccolo. In molti si domandano se siano proprio tutti necessari, ma spesso a rispondere sono i numeri, con i fiumi di cittadini che li affollano. Se però qualcuno ne sentiva la mancanza, ecco che sta per fare il suo esordio un nuovo mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto Sandro Pertini: è il Caselle Open Mall. Il Centro, con i suoi 114mila metri quadrati di superficie e i suoi 220 negozi interni, si candida a essere uno dei più grandi mai costruiti sul suolo piemontese – e naturalmente come il primo Open Mall d’Italia.

Un centro commerciale o una città nella città

Chiuso l’iter amministrativo, spiega la società Aedes Siiq che ha già depositato presso il Comune di Caselle le polizze fideiussione e ritirato i permessi per costruire, la sua realizzazione è ormai un dato di fatto. Il processo di commercializzazione degli spazi «ha già riportato consistenti risultati con accordi sottoscritti per il 20% della superficie totale e un altro 50% in corso di negoziazione», sottolineano dalla direzione Aedes Siiq.
«Siamo molto soddisfatti di essere finalmente arrivati alla fine della fase amministrativa e all’avvio delle attività propedeutiche alla fase realizzativa – sottolinea Giuseppe Roveda, AD di Aedes Siiq – Sarà il primo Open Mall in Italia con caratteristiche di innovazione, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia».

Il centro commerciale Caselle Open Mall – Credits: Aedes Siiq

Cosa ci sarà nel Caselle Open Mall

I 114mila metri quadrati del nuovo mega centro commerciale Caselle Open Mall saranno così suddivisi: 83.900 mq saranno dedicati al retail (lo shopping); 18.700 mq all’intrattenimento; 9.400 mq alla ristorazione e 2.000 mq ai servizi. Il parcheggio conterà ben 8.000 posti auto.
Il nucleo commerciale è la Galleria Urbana (o Urban Gallery), che si sviluppa su due livelli: uno spazio esclusivamente dedicato allo shopping. Qui si potrà trovare tutto quello che serve per la quotidianità sino ad arrivare alla moda e alla bellezza, con un’ampia scelta di brand, novità e servizi. La Galleria Urbana è circondata dallo Shopping Ring, che è un percorso pedonale da cui è possibile accedere a tutto il distretto. La “via” si può percorrere sia a piedi che con le bici o i vari mezzi elettrici.

Tradizione torinese, gusto Hi-tech

Per combinare il nuovo con la tradizione, gli ideatori del Caselle Open Mall hanno realizzato lo spazio esterno con una struttura a portici, proprio per richiamare la tradizione torinese. Anche il richiamo alle tipiche vie e piazze torinesi è molto forte – anche se interpretato con un gusto hi-tech. Qui troveranno posto negozi alla moda e i servizi. Il Caselle Open Mall accoglie i clienti in un luogo ospitale, contraddistinto da spazi sia aperti che chiusi, proprio come una città – in questo caso dedicata allo shopping – dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno, e in un unico luogo. Il Caselle Open Mall ha tuttavia anche un’anima green che si esprime attraverso ampi spazi percorribili a piedi o in bici, ma anche in monopattino (con punti di ricarica per i veicoli elettrici), e i tetti verdi. Non dimentichiamo infine l’offerta gastronomica: questa si trova al primo livello, dove c’è il Food Hub, che accoglie i clienti «con sedute comuni e dedicate, zone lounge e una vasta scelta di cucine ed esperienze gourmet. L’hub sarà connesso direttamente con l’Area Intrattenimento e Wellness».
Per saperne di più e tenersi informati: https://caselleopenmall.com/it/.

Come sarà il Caselle Open Mall

13 Commenti

1 Commento

  1. Mario

    2 Ottobre 2019 at 17:16

    Una cagata pazzesca….sono nausiato di questi centri commerciali….

    • Sasuka

      3 Ottobre 2019 at 18:19

      Ottimo un centro commerciale attaccato all aeroporto, offre prodotti a prezzi più convenienti di quelli dei dutyfree

  2. Mariotto

    3 Ottobre 2019 at 7:18

    Fa sempre piacere avere tutto sotto casa, e non dover andare per forza a Torino x qualsiasi cazzata

  3. Diego

    3 Ottobre 2019 at 8:54

    E vai con i soldi riciclati della cocaina dei calabresi, bravi!!!!!!

  4. Rosella racchetto

    3 Ottobre 2019 at 12:01

    Siamo pieni di centri commerciali e outlet ma noi piccoli commercianti volete proprio farci morire e poi proprio a torino dove la gente tra un po non ha nemmeno i soldi per mangiare ma ……

  5. Max

    3 Ottobre 2019 at 18:24

    Bella merda,prova a lavorarci tu in un centro commercial,e e poi vedrai che lo eviti!!!!

  6. Cristina Casati

    3 Ottobre 2019 at 19:27

    Altri 110.000 metri quadri di terra sottratti alla natura, altri piccoli commercianti che dovranno chiudere la loro attività, l’ ennesima catena di negozi tutti uguali, dove, specie x l’ abbigliamento il buon gusto è stato sepolto con la qualità

  7. Michele

    3 Ottobre 2019 at 23:25

    Va bene il centro commerciale ma parlando di Caselle pensino prima di tutto a mantenere l’aeroporto a un livello non da serie B. Caselle ha troppo poche destinazioni e i torinesi devono troppo spesso volare da Malpensa, che per di più non è neppure raggiungibile con i treni ad alta velocità.

    • Antonella Peretto

      30 Ottobre 2019 at 14:16

      Non ce ne facciamo proprio niente di un altro centro commerciale. Dateci più voli in partenza da Torino piuttosto

  8. Dario

    6 Dicembre 2020 at 20:02

    Sarebbe meglio che i politici torinesi si interessassero più della città che ha un declino senza rinnovarsi e avvicinarsi alle città europee Torino è stata spogliata di tutto e di più, una volta era la città del lavoro oggi è Milano la capitale del lavoro e finanziaria un vero peccato

  9. Renzo

    8 Dicembre 2020 at 8:20

    Si continua a pensare di ammucchiare le persone. Questa pandemia non insegna nulla a chi ha solo voglia di ammucchiare la gente per spennarla meglio e più.

  10. Walter

    8 Dicembre 2020 at 11:17

    Stupendo

  11. Daniela

    16 Settembre 2023 at 12:52

    ciao ragazzi come si chiama il centro commerciale di torino che si alza di 3 4 piani e che praticamente un negozio dedicato ai manga?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013