Consumatori
Attenzione: AIA richiama spinacine e cotolette per presenza di plastica. Non mangiatele
L’azienda di prodotti avicoli AIA ha pubblicato un avviso, emesso anche dal Ministero della Salute, in cui si invita a non consumare alcuni lotti di spinacine e cotolette di pollo e tacchino per la possibile presenza di frammenti di plastica al loro interno. I lotti richiamati
La nota azienda di uova e prodotti a base di pollo e tacchino, AIA, ha comunicato di aver volontariamente richiamato alcuni dei suoi prodotti panati: Spinacine di pollo e tacchino e Bigger XXL di tacchino. Il motivo di questo ritiro dal commercio sarebbe la possibile presenza di frammenti di plastica bianca all’interno dei prodotti stessi. L’azienda ha messo sull’avviso i consumatori pubblicando un comunicato sul proprio sito web, in cui si spiega di aver riscontrato il problema durante le procedure di autocontrollo. Lo stesso avviso, come di prassi, è stato diffuso anche dal Ministero della Salute – anche dalla catena di supermercati Coop e dai supermercati Bennet.
I lotti interessati dal richiamo
Nello specifico (come si può vedere anche dall’immagine più sotto) i lotti interessati dal richiamo sono le confezioni di Spinacine da 220 grammi (due pezzi) e 440 grammi (quattro pezzi) con numero di lotto 07258020. Richiamate anche le confezioni Bigger XXL da 280 grammi con numero di lotto 07258011. Tutti i prodotti richiamati hanno come data di scadenza 8 giugno 2019. L’azienda precisa, inoltre, che tutti i prodotti richiamati dal commercio sono stati prodotti da Agricola Tre Valli Società Cooperativa nello stabilimento di via Speranza 7 di Santa Maria di Zevio, in provincia di Verona. Se si è in possesso di uno o più di queste confezioni e lotti, si è invitati a restituire al punto vendita il prodotto acquistato per ottenere un rimborso o la sostituzione.
Per maggiori informazioni si può chiamare il Numero Verde 800.501.509 o scrivere a: servizio.clienti@aia-spa.it.