Consumatori
Come regalo di Natale un voucher per sostenere i ristoranti e i pubblici esercizi del territorio: i nostri Posti del Cuore
Iniziativa di Confesercenti per sostenere ristoranti e locali di Torino: un voucher come regalo Natale. Il presidente Banchieri: «Così i consumatori possono dare un aiuto a imprese e lavoratori»
TORINO – Dare una mano concreta per aiutare i ristoranti, i bar e i pubblici esercizi in grande difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Confesercenti lancia l’iniziativa un voucher per sostenere il proprio ristorante o locale preferito, il proprio “Posto del Cuore”.
Dare una mano
Ognuno di noi può dare una al proprio locale preferito affinché possa superare il periodo difficile della pandemia. Per farlo, si può acquistare un voucher sul portale “Posto del Cuore” che potrà essere speso nel ristorante scelto quando finalmente potrà riaprire, ma comunque fino al 30 Giugno 2021.
Come funziona
Il meccanismo è semplice: si sceglie il locale preferito fra quelli presenti sul portale nella pagina dedicata alla Campagna e si acquista il voucher, con l’offerta speciale Posto del Cuore, pagando tramite Satispay, PayPal o con qualsiasi altro mezzo di pagamento indicato dal locale stesso. Il voucher può essere utilizzato direttamente o inviato (ci pensa il sistema su indicazione dell’acquirente) come regalo. L’intero importo del voucher verrà destinato direttamente al locale senza alcun costo o commissione.
Chi c’è
Per sapere chi aderisce all’iniziativa basta collegarsi a QUESTO link, dove è possibile trovare l’elenco sempre aggiornato dei ristoranti aderenti. «Speriamo che siano in tanti a scegliere il voucher come regalo di Natale a parenti e amici – commenta Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – Nonostante la zona gialla, le attività della somministrazione sono chiuse la sera: dunque, le difficoltà del settore si sono mitigate solo in minima parte. L’obbligo di chiusura alle 18, infatti, taglia fuori tutti i locali prettamente serali, ma anche quelli che – pur aperti durante la giornata – basano la loro attività soprattutto sulle cene. Per di più in questi giorni si parla di nuovi e più severi blocchi – prosegue Banchieri –In questa situazione, una iniziativa come “Posto del Cuore” può dare una mano: chiediamo a tutti i consumatori di sostenere il loro locale preferito e aiutarlo in questa lunga ‘traversata nel deserto’: solo così potranno ritrovarlo quando questo terribile periodo sarà finito. È un piccolo contributo che ciascun cliente può dare alle oltre 30mila imprese del settore in Piemonte e ai loro 85mila dipendenti».
Se vuoi iscriverti…
Se un ristoratore o titolare di un attività commerciale è interessato a iscriversi a questa campagna può compilare il modulo di registrazione al QUESTO link; altrimenti se vuole usufruire dei servizi digitali gratuiti offerti dalla piattaforma Posto del Cuore, può farlo utilizzando il seguente link.
Il Posto del Cuore
Posto del Cuore èuna start up fondata da cinque ragazzi Under 30 durante il lockdown e nata con l’intento di sostenere il mondo della ristorazione e grazie a soluzioni veloci, efficaci e gratuite come l’offerta voucher, il menù digitale con QR code e il menù delivery e take-away integrato con WhatsApp. Infatti, alla chiusura delle attività commerciali ha aiutato i ristoranti con la vendita di voucher, una volta riaperti li ha supportati con il menù digitale e oggi collabora con grandi aziende perché anche queste si facciano promotrici e sostenitrici di uno dei settori più colpiti in questi ultimi mesi.