Seguici su

Consumatori

Coronavirus: rinvio del pagamento di bollette luce, gas e teleriscaldamento

Vista l’emergenza Coronavirus Covid-19, il Gruppo Iren sospende le chiusure contatori e rinvia il pagamento delle bollette di gas, luce e teleriscaldamento per chi è in difficoltà

Pubblicato

il

Coronavirus rinvio pagamento bollette

Che l’epidemia di Coronavirus Covid-19 che ha colpito l’Italia, e dunque anche il Piemonte, abbia portato significativi impatti economici e sociali è più che evidente. Così, alla luce della crescente diffusione del virus e dei problemi che questo ha e continua a causare, il Gruppo Iren ha interrotto – già da lunedì 9 marzo – le nuove azioni di sospensione/riduzione delle forniture di gas, luce e teleriscaldamento dovute alla morosità.

L’attenzione ai clienti

«In un momento di grave emergenza per l’Italia, Iren conferma così l’attenzione ai territori serviti, alle persone e ai propri clienti – sottolinea il Gruppo in una nota – Inoltre, in attesa di specifici provvedimenti da parte del Governo e dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA), il Gruppo offre a tutti i propri clienti – famiglie e imprese – che subiscono un’oggettiva situazione di difficoltà economica, la possibilità di richiedere il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni oppure la rateizzazione in tre rate nei tre mesi successivi».

Quali bollette si possono posticipare

L’opportunità di rinviare la scadenza di pagamento è stata prevista da Iren per le «bollette di gas, luce, teleriscaldamento e rifiuti in regime di tariffazione puntuale corrispettiva o commerciale che siano in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile – e relative a servizi collegati a regolare rapporto di fornitura. Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro saranno definiti piani di rateizzazione specifici. Inoltre, non saranno applicati interessi passivi per il ritardato pagamento. Il rinvio della scadenza di pagamento o la rateizzazione potranno essere richiesti direttamente al Servizio Clienti, utilizzando i canali di contatto messi a disposizione dall’Azienda».

Per maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni si può contattare la sede Iren di Torino: Corso Svizzera, 95 – 10143 Torino – telefono 011 5549 111 – fax 011 0703598. Numero Verde generico: 800 96 96 96. Sito web.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-gerd-altmann

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013