Consumatori
Escherichia Coli nel formaggio: richiamato dal commercio stracchino infetto
Il Ministero della Salute dispone il ritiro immediato dal mercato dello Stracchino all’Antica dell’azienda Locatelli per contaminazione da batterio E. Coli

Il ministero della Salute ha appena richiamato dal mercato un lotto di Stracchino all’Antica prodotto dall’Azienda agricola Locatelli Guglielmo & C., sita in Frazione Reggetto, 45 – 24010 Reggetto (BG) per la presenza del batterio Escherichia coli.
Il lotto infettato dall’Escherichia Coli
A essere stato infettato dal batterio Escherichia Coli, è il lotto di Stracchino contraddistinto dalla data di produzione “12 ottobre 2019 – 41ma settimana”. Il formaggio è commercializzato in forme per un totale di 85,613 kg e 48 forme.
Il richiamo dal mercato
Nello specifico, poiché il prodotto viene poi venduto a peso o confezionato, l’avviso di richiamo immediato dal mercato è stato trasmesso ai supermercati, alla GDO e ai negozianti. Si avverte di togliere dalla vendita ed effettuare il reso all’azienda produttrice. Se lo stracchino sia poi stato già consegnato a terze parti è necessario avvisare subito del richiamo.