Consumatori
Attenzione alla farina «infestata». Il lotto richiamato dal commercio
Il Ministero della Salute e l’azienda Molino Zanone hanno richiamato dal commercio la farina di ceci per presenza di infestanti. Si raccomanda i consumatori di non usarla. Ecco il lotto contaminato

È stato pubblicato ieri un bollettino su sito del Ministero della Salute in cui si avvertono i consumatori di non usare la farina di ceci a marchio Molino Zanone perché contaminata. Ecco il lotto richiamato dal commercio.
La farina contaminata
A essere contaminata dalla presenza di infestanti è la farina di ceci della azienda Molino Zanone Srl, di via Provinciale Ceva 3 – 12070- Lisio (CN). Il lotto di produzione contaminato è il numero FI00172.19A,B. con scadenza 21-06-2020. La farina che presenta infestanti è venduta in confezioni da 400 grammi.
L’avviso di richiamo
Nel bollettino è presente questo avviso: «Mettere subito apposita cartellonistica sullo scaffale per informare il cliente. Ritiro merce a carico della Molino Zanone». Come detto, il motivo del richiamo è «Presenza di infestanti». Qui sotto le immagini reali del prodotto richiamato dal commercio.
