Consumatori
I chioschi abusivi di via Nizza: multe per 22mila euro
Sotto i portici di via Nizza la Polizia municipale di Torino chiude quattro chioschi interpilastro aperti abusivamente. Elevate sanzioni per 22.544 euro
Negli scorsi giorni, nell’ambito di un’attività generale di controlli del territorio a tutela del consumatore e per il contenimento del degrado urbano, gli agenti della Polizia Municipale Comando VIII, unitamente al personale della Polizia di Stato (Commissariato Barriera Nizza), hanno compiuto delle verifiche straordinarie presso i portici di via Nizza. Ecco cosa hanno scoperto.
I controlli della Polizia
Gli accertamenti più rilevanti hanno riguardato le attività commerciali ubicate nei cosiddetti chioschi interpilastro dei portici di via Nizza. Gli agenti, dopo aver riscontrato diversi illeciti amministrativi nei giorni precedenti, hanno successivamente compiuto accertamenti per verificare la regolarità delle licenze.
Quattro chioschi aperti abusivamente
Gli accurati controlli hanno portato all’accertamento di quattro aperture abusive con occupazione di suolo pubblico indebita da cui sono scaturiti i successivi provvedimenti dell’Autorità Amministrativa di chiusura immediata dell’attività oltre a sanzioni per un totale di 22.544 euro e a una segnalazione all’Ispettorato del lavoro per un lavoratore privo di contratto di assunzione.