Consumatori
La spesa ora arriva direttamente a casa: cresce l’eCommerce di Mercatò
In Piemonte oggi la spesa arriva direttamente a casa: una nuova grande comodità per chi non può o non vuole andare al supermercato. Ecco dove la consegnano a domicilio
Da oggi nei comuni di Torino, Collegno e Grugliasco la spesa arriva a domicilio, grazie all’iniziativa della catena di supermercati Mercatò. L’eCommerce della nota insegna, caratterizzata dalla valorizzazione dell’eccellenza del territorio, con un’offerta dedicate nei suoi punti vendita, oggi diviene ancora più capillare grazie al servizio di consegna a domicilio della spesa con Mercatò Casa.
Prima era ‘Clicca e Ritira’
Già da circa un anno Mercatò aveva dato avvio al servizio di Mercatò Drive, con la modalità ‘clicca e ritira, che permetteva di fare la spesa online – con il servizio Cosìcomodo del Gruppo Selex – e poi andarla a ritirare già imbustata presso il punto vendita scelto. Già questa era una bella comodità, ma oggi lo diviene ancora di più se si pensa che non c’è più bisogno di andarsela a ritirare.
Oggi arriva a casa
Forti del buon successo riscosso con il servizio mercato.cosicomodo.it, che ha fatto registrare nei soli primi tre mesi dell’anno oltre 60mila visite medie mensili, una spesa media per cliente pari a tre volte quella del negozio fisico e un fatturato +195% rispetto al 2018, oggi il servizio si estende alla consegna a domicilio. «Da piemontese mi fa piacere riscontrare una risposta così entusiasta della Regione – ha commentato Alessandro Revello, Presidente del Gruppo Selex – Abbiamo investito in risorse tecnologiche, nella digitalizzazione dei processi e nell’eccellenza dei servizi e ci auguriamo che i clienti continuino a premiarci».
Consegne a Torino, Collegno e Grugliasco
La consegna a domicilio della spesa parte alla grande, e serve i comuni di Torino, Collegno e Grugliasco. E il bello è che il servizio è sempre attivo e ci si può far consegnare la spesa tutti i giorni della settimana – domenica compresa – dal mattino e fino alle 22:00 di sera. Un bel vantaggio, per esempio, per chi lavora o ha difficoltà a spostarsi da casa.
Come fare la spesa online
Per fare la spesa online e farsela consegnare basta collegarsi all’indirizzo www.mercato.cosicomodo.it, sia da PC che da smartphone o tablet. Basterà poi inserire il CAP della zona in cui si desidera venga fatta la consegna, verificare che lì sia attivo il servizio, e selezionare la voce “consegna a domicilio”. Prima di concludere la spesa online sarà possibile selezionare l’orario desiderato per la consegna, che verrà fatta al piano e senza costi aggiuntivi.
Inizi e finisci quando vuoi
Altra interessante opportunità è quella che permette di iniziare a fare la propria spesa online non solo in qualsiasi momento, ma anche terminarla in qualsiasi momento: cioè, posso per esempio iniziare oggi e terminare domani, dato che il sistema tiene in memoria i prodotti inseriti nel carrello. Si possono creare anche delle liste della spesa personalizzate. Per poter fruire del servizio è tuttavia necessario fare una spesa per un importo minimo di 30 euro.
«La consegna a casa è stato lo sviluppo naturale di un progetto nato nel 2017 che oggi conta 6 insegne nazionali e regionali – sottolinea Stefano Gambolò, Direttore Marketing Gruppo Selex – Le ultime indagini effettuate sul gradimento di CosìComodo.it hanno fatto emergere come i fruitori del portale apprezzino la semplicità del processo di acquisto, la convenienza data dalle promozioni frequenti, l’opportunità di farsi preparare i prodotti freschi come se li ordinassero al banco servito del negozio».
Garanzia di freschezza
Se qualcuno avesse il dubbio circa la freschezza dei prodotti, che non può controllare di persone, il Gruppo assicura che viene data grande attenzione alla garanzia di freschezza e qualità dei prodotti. La gestione delle spese fatte online segue un processo che tiene sempre a temperatura controllata i prodotti, che siano freschi, surgelati o a temperatura ambiente. In questo modo, ci si assicura che i prodotti consegnati al cliente siano proprio come appena prelevati da uno scaffale del supermercato.
Tanti prodotti, facili da ordinare
I prodotti che si possono acquistare con la spesa online di Mercatò sono già ben oltre 11mila. Praticamente gli stessi che troveremmo al supermercato fisico – compresi quelli freschi della gastronomia, della panetteria, della macelleria o del banco del pesce. Il pagamento, poi, è semplice e si può effettuare sia con carta di credito che con PayPal. Fino al 31 maggio 2019, inoltre, la consegna a domicilio è gratuita. Approfittiamone dunque.
Mercatò cerca anche personale: le offerte di lavoro
Per chi è in cerca di lavoro, poi, farà piacere anche sapere che Mercatò è alla ricerca di personale. Per conosce quali figure professionali sono ricercate, basta collegarsi alla pagina dedicata del sito Internet.