Consumatori
Listeria nel formaggio: richiamato dal commercio Taleggio Dop
Il Ministero della Salute richiama dal mercato il Taleggio Dop Cademartori per la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Per la vostra sicurezza non consumate il prodotto. Il lotto richiamato
Arriva un nuovo richiamo di prodotto alimentare pubblicato nel bollettino emesso dal Ministero della Salute. Si tratta del Taleggio Dop Cademartori 200 g, prodotto da Egidio Galbani S.r.l. nello stabilimento di via Vittorio Veneto, 13 – Introbio (LC) e commercializzato da biG S.r.l.
Presenza di Listeria nel formaggio
Il motivo del richiamo dal commercio è la possibile presenza del pericoloso batterio Listeria monocytogenes rilevata in autocontrollo, si legge nel bollettino. Per cui si invitano i clienti a non consumare il prodotto e a restituirlo se possibile al punto vendita dove lo si è acquistato per ottenere un rimborso o la sostituzione.
I lotti richiamati dal commercio
I lotti richiamati dal mercato sono due: il numero LA0403 200126 e il numero LA0603 200127, con data di scadenza 19/06/20 e 20/06/20. Il marchio di identificazione del produttore, presente sulla confezione è IT 03 137 CE.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-moritz320