Consumatori
Pericolo salmonella nel salame: ministero della Salute ritira un lotto dal commercio
Il ministero della Salute ha disposto il richiamo dal mercato di un lotto di salame prodotto da Macelleria Perucchetti Giuseppe & C Sns, per rischio salmonella, il batterio che causa un’infezione chiamata salmonellosi. Il lotto contaminato

Nuovo richiamo dal commercio per un prodotto alimentare contaminato. Si tratta di un lotto di salame con presenza del batterio Salmonella, che può causare un’infezione chiamata Salmonellosi. A essere stato ritirato dal mercato è un tipo di salame prodotto dall’azienda Macelleria Perucchetti Giuseppe & C Sns di piazza San Marco, 2 – Gardone V. T. (Brescia).
Il lotto di salame contaminato dalla Salmonella
A essere trovato contaminato dalla Salmonella è il lotto di salame a numero B03-10-19, venduto nel formato da 400 e 500 grammi. A darne notizia è lo stesso produttore, Perucchetti, che informa del provvedimento di ritiro dal mercato, proprio a causa della presenza del batterio. Come sempre, i consumatori che avessero già acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e riportarlo al punto vendita per ottenere la sostituzione o il rimborso.
VEDI ANCHE: Allarme per le capsule caffè: molte richiamate dal commercio. I marchi e lotti a rischio.