Consumatori
Salame richiamato dal commercio: è contaminato da Listeria e Salmonella
Nuovo richiamo di un prodotto alimentare da parte del Ministero della Salute: è il salame nostrano di Salumeria Eustacchio contaminato da batteri Listeria e Salmonella. Non mangiatelo
Il Ministero della Salute ha emesso un nuovo bollettino negli avvisi di richiamo prodotti alimentari. Il provvedimento di ritiro dal mercato oggi interessa il Salame Nostrano della Salumeria di Eustacchio srl di via M. Pantaleoni, 1 – 31030 Casier in provincia di Treviso. Il suo Salame Nostrano è stato trovato essere contaminato dai batteri Listeria monocytogenes e Salmonella. Per questo non si deve assolutamente consumare. Di seguito, i lotti interessati dal provvedimento.
Il lotto di salame contaminato richiamato dal commercio
La denominazione di vendita del prodotto richiamato dal commercio per «rischio biologico – non conformità per presenza di listeria e salmonella» è Salame Contadino c/a del produttore La Salumeria di Eustacchio srl. Il marchio di identificazione dello stabilimento di produzione è CE IT H 951 H. Il lotto contaminato è il numero P04316, con data di scadenza 15/07/2020.
Il provvedimento e le avvertenze
Il Ministero della Salute e l’azienda ne hanno predisposto l’immediato ritiro dal commercio, a causa della possibile contaminazione. I consumatori, come sempre, sono invitati a non mangiare il prodotto ma a riportarlo al punto vendita dove lo si sia eventualmente acquistato per ottenere un rimborso o la sostituzione del prodotto.
VEDI ANCHE: Nuovo allarme per le capsule caffè. Richiamati dal commercio numerosi lotti.