Consumatori
Salame contaminato da salmonella ritirato dal commercio
Un lotto di salame casereccio Vida è stato ritirato dal mercato, da parte del Ministero della Salute, a causa di una contaminazione da batterio della Salmonella
Nuovo bollettino di allerta alimentare pubblicato dal Ministero della Salute. È stato predisposto il ritiro dal mercato di un lotto di Salame Casereccio a marchio Salumi Vida. L’Azienda ha richiamato questo lotto di salame per una potenziale contaminazione microbiologica da batterio della Salmonella Spp, che può causare un’infezione chiamata salmonellosi.
Il lotto di salame casereccio contaminato da Salmonella
Il prodotto interessato dal ritiro dal commercio per contaminazione da Salmonella è venduto sfuso: salame intero del peso di circa 1,80 kg ed è contraddistinto dal numero di lotto P193030, con data di scadenza 01/11/2020. Questo marchio di salame casereccio richiamato è prodotto dall’azienda Salumi Luigi Vida Sas, nello stabilimento di via Dei Laghi, 28 – Torreano, in provincia di Udine. Il marchio di identificazione dell’azienda produttrice è I 1202 L.
Più sotto, le foto originali del prodotto richiamato dal mercato.
Le avvertenze
Come sempre accade in questi casi, nel bollettino emesso dal Ministero della Salute, sono riportate le avvertenze. Anche qui si raccomanda di «non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si verrà rimborsati o si potrà sostituirlo».
VEDI ANCHE: Tortelloni al prosciutto crudo ritirati dal commercio per contaminazione da batteri.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay – Mediendozent