Seguici su

Consumatori

Torino riparte: riapre il ristorante Piano 35, e anche Piccolo Lago di Marco Sacco

Più di due mesi di chiusura forzata, a causa del lockdown, ma ora Torino riparte. Il 1° giugno lo chef Marco Sacco riapre i suoi due ristoranti: Piano 35 nel grattacielo Intesa Sanpaolo e Piccolo lago sul lago Mergozzo

Pubblicato

il

grattacielo Intesa Sanpaolo

Sono stati oltre due mesi duri per molte attività commerciali, chiuse a forza a causa del lockdown voluto per il contenimento dell’epidemia. Ma ora, con la Fase 2, anche le città ripartono e riaprono i locali tanto amati e ormai solo più sognati dai cittadini, che sperano di poter tornare a passare una serata in compagnia di amici o familiari seduti a un tavolo di ristorante o pizzeria.

Marco Sacco riapre

Tra le riaperture prossime segnaliamo quella annunciata dallo chef Marco Sacco che fa sapere la riapertura dal 1° giugno dei suoi due locali: il ristorante Piano 35, sito nel grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino e il Piccolo Lago, che si trova sulle rive del suggestivo Lago di Mergozzo a Verbania. «Non vediamo l’ora di poter tornare a cucinare per i nostri clienti e non vediamo l’ora di poter ampliare la nostra offerta – racconta lo chef Marco Sacco – Dal 1° giugno il Piccolo Lago sarà un giardino aperto, conviviale, nel pieno rispetto di tutte le nuove normative».

Gli orari per il nuovo inizio

Tutto è cambiato, da dopo l’emergenza sanitaria. E anche gli orari dei ristoranti di Sacco. Per esempio, il ristorante Piano 35 di Torino sarà aperto inizialmente soltanto dalle ore 19:30 alle ore 22:00. I coperti assicurati saranno 60, con i tavoli che rispetteranno le misure di sicurezza e distanza. I clienti potranno sedersi a tavola lungo il perimetro della serra bioclimatica, e godere così non solo dei piatti esclusivi ma anche del panorama che si può ammirare da lì, a 150 metri d’altezza.
«Noi ristoratori, per primi, dobbiamo parlare a chi vive qui o a chi uscendo dalle città cerca luoghi dove respirare bellezza e serenità – continua Marco Sacco – Vogliamo essere un punto di riferimento per l’intera stagione estiva per tutti coloro che desiderano passare una mezza giornata a piedi nudi sull’erba, fare un giro gastronomico a bordo della nostra barca rigorosamente elettrica, o semplicemente provare la nostra cucina in uno scenario incantevole».

Il menu proposto da Piano 35

L’offerta di piatti del nuovo corso di Piano 35 sarà basata su tre differenti proposte di menu. Ognuna comprenderà quattro o sette portate, dipendenti dal percorso scelto: breve oppure completo. «A Piano 35 – spiega Marco Sacco – abbiamo pensato a tre percorsi: In Piemonte, un mio omaggio alla grande tradizione culinaria torinese, Giro d’Italia, in cui a farla da padrone sarà la materia prima del Belpaese, per arrivare infine al menu Piccolo Lago a Torino con i classici stellati del ristorante di Verbania, dal Lingotto del Mergozzo al Flan di Bettelmatt alla Carbonara au Koque».

Riapre anche il Lounge Bar

Il 1° giugno prossimo riaprirà anche il Lounge bar Piano 35. L’orario di apertura è a partire dalle 18:00 e sino all’una di notte. Lo spazio relax e svago gestito da Simone Sacco si sposa appieno con la creatività del ristorante. Lounge Bar propone due famiglie di drink: “I soliti classici” e “Gli insoliti”, che si possono apprezzare insieme alle specialità “Street Food sopra Torino”. Come per il ristorante, anche qui saranno garantite le norme di sicurezza, igiene e distanziamento.
Per informazioni, richieste e prenotazioni si può scrivere all’indirizzo mail info@piano35.com.

LEGGI ANCHE: Il lago che vale (più di) una gita: in Piemonte c’è il Lago Mergozzo, con le sue acque chiare e pulite

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013