Consumatori
Tortelloni al prosciutto crudo ritirati dal commercio per contaminazione da batteri
Un lotto di tortelloni prosciutto crudo Penny Market Fior di Pasta è stato ritirato dal mercato, da parte del Ministero della Salute, anche in Piemonte. Sono contaminati da batteri
Nuovo bollettino di allerta alimentare pubblicato dal Ministero della Salute. È stato predisposto il ritiro dal mercato di un lotto di tortelloni al prosciutto crudo distribuiti da Penny Market, a marchio Fior di Pasta. L’Azienda ha richiamato questo lotto di tortelloni per una possibile contaminazione microbiologica – così come era avvenuto la scorsa settimana per le uova biologiche con Salmonella.
Il lotto di tortelloni al prosciutto crudo contaminati
Il prodotto interessato dal ritiro dal commercio è venduto in buste da 1 kg ed è contraddistinto dal numero di lotto 8619003884, con data di scadenza 09/02/2020. Questo marchio di tortelloni richiamati è prodotto per Penny Market dall’azienda Pastificio Davena Srl, nello stabilimento di via San Domenico Savio 66/68 a Brusaporto, in provincia di Bergamo. Il marchio di identificazione dell’azienda produttrice è IT R8V1Y CE.
Le regioni interessate dal ritiro dal mercato: c’è anche il Piemonte
La catena di discount Penny Market rende noto che i punti vendita interessati dal richiamo dei tortelloni al prosciutto crudo Fior di Pasta sono quelli delle regioni Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia. Nell’avviso si specifica che il richiamo dal commercio è stato fatto a scopo precauzionale, e si raccomanda di «non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si verrà rimborsati o si potrà sostituirlo. L’azienda, nel comunicato, precisa inoltre che «il richiamo interessa solo il lotto sopraindicato. Siamo spiacenti per il disagio arrecato, legato a causa non dipendenti dalla nostra volontà».
Immagine di copertina rappresentative. Credit: pixabay – Ulrike Leone