Seguici su

Covid 19

Al via da oggi i test rapidi nel parcheggio dell’Allianz Stadium a Torino

Prende il via oggi il servizio del Drive Through Difesa per i test rapidi Covid di fronte all’Allianz Stadium di Torino, dove è possibile ottenere un tampone rapido stando nella propria auto. Tutte le info e il video

Pubblicato

il

Testa rapidi Covid in Piemonte

TORINO – A partire da oggi, 14 novembre, è possibile recarsi a fare il tampone rapido dalla propria auto nella struttura allestita nel parcheggio dell’Allianz Stadium a Torino. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 14:00, domenica esclusa.

Il servizio tamponi rapidi

Come riporta la nota della Regione, nel “Drive Through Difesa” allestito in via Druento prestano servizio squadre di sanitari militari e personale di Arpa Piemonte e della Protezione civile. Voluto dalla Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con il Comune di Torino e Juventus Football Club, il progetto è stato realizzato dall’Unità di Crisi della Regione e da Arpa Piemonte con l’apporto anche dell’Asl Città di Torino e del CSI-Piemonte. Parte dell’area è stata messa a disposizione da GTT.

Come accedere all’hot-spot

All’hotspot potranno accedere, esclusivamente con l’automobile, gli utenti prenotati dai medici di medicina generale sulla piattaforma sanitaria della Regione e non sarà possibile scendere dall’auto fino alla conclusione delle operazioni. I risultati del test saranno consegnati agli utenti circa 15 minuti dopo l’esecuzione e caricati sulla piattaforma. In caso di positività verrà subito eseguito il tampone molecolare per la conferma e si sarà sottoposti alle misure di isolamento previste dal protocollo.

Una settimana di collaudo

Nella prima settimana di collaudo saranno eseguiti circa 120 test rapidi al giorno per arrivare a regime, dal 23 novembre, a circa 500 test rapidi al giorno, con una ulteriore implementazione a step che ne incrementerà al massimo la potenzialità.

Ne arriveranno altri

Nel corso della presentazione, l’assessore regionale con delega alla Ricerca Covid-19, Matteo Marnati, ha fatto presente che «è il primo hotspot piemontese per tamponi rapidi e a breve ne arriveranno altri» e ha ricordato che «da agosto abbiamo quadruplicato il numero dei tamponi molecolari processati al giorno».

Il video che spiega

Fonte: Regione Piemonte

1 Commento

1 Commento

  1. giuseppe barone

    14 Novembre 2020 at 9:17

    È da giorni che la piattaforma del sisp è fuori servizio per la prenotazione dei tamponi. Io risolverei prima questo problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013