Cronaca Live
All’inseguimento della bici rubata con l’auto sul lungo Po Antonelli
Le rubano la bici sotto casa, ma non si perde d’animo e si mette a inseguire con un’auto il ladro, permettendo poi alla Polizia di arrestarlo
TORINO – Aveva lasciato la sua bicicletta sotto casa, legata a un palo con una catena, per poi uscire nuovamente 15 minuti dopo. Ma in quel breve lasso di tempo, la sua bicicletta era sparita. La giovane, di appena 18 anni, notava un soggetto allontanarsi a bordo della bici sul Lungo Po Antonelli e cercava di fermarlo. L’uomo, per tutta risposta, le diceva di tacere e fuggiva in direzione di Piazza Regina Margherita.
L’inseguimento auto-bici
La vittima allora chiedeva aiuto a dei passanti, che la facevano salire sulla propria auto e si mettevano all’inseguimento del ladro. Quest’ultimo, vistosi raggiunto, perdeva il controllo del mezzo in via Ricasoli, andando a cadere rovinosamente. Nel contesto, una pattuglia della Squadra Volante giungeva prontamente sul luogo e si occupava di fermare l’uomo, un cittadino italiano di 50 anni, ben noto alle forze dell’ordine. Infatti, il cinquantenne ha al suo attivo diversi precedenti specifici per furto, nonché tre condanne passate in giudicato. L’uomo risulta altresì sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G dallo scorso mese di giugno. È stato nuovamente arrestato per furto aggravato.