Seguici su

Cronaca Live

Anarchici e tensioni a Torino: «un bieco tentativo di strumentalizzazione»

Secondo il Questore di Torino, le tensioni create durante l’arresto di alcuni scippatori sarebbero state un bieco tentativo di «strumentalizzare un’operazione di polizia». Ecco perchè

Pubblicato

il

Ristorante giapponese alimenti mal conservati via nizza 32

«Un bieco tentativo di strumentalizzare un’operazione di polizia». Il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, parla così delle tensioni create domenica da un gruppo di anarchici che ha ostacolato l’arresto di due scippatori. L’episodio spiega, «non c’entra nulla con l’emergenza coronavirus e con i controlli che la polizia effettua dallo scorso 11 marzo. E’ chiaro che per noi è difficile consentire strumentalizzazioni, per cui applicheremo con rigore la legge».

Manifestazioni sospese

A proposito dell’iniziativa di disobbedire alle norme annunciata dalla galassia anarchica e antagonista per il 25 aprile, «le disposizioni del governo sono chiare: – commenta il questore . tutte le manifestazioni sono sospese per cui verranno fronteggiate in ogni loro forma». Saranno perciò rafforzati nel territorio di Torino in occasione del 25 aprile, i controlli per il rispetto delle disposizioni anti Coronavirus. E’ quanto ha deciso ieri il Cosp-Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla luce delle tensioni che si sono verificate in città e degli appelli a «mobilitazioni e raduni» di «diversa provenienza» che «stanno circolando in rete e sui social media».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013