Cronaca Live
Appello ai cittadini Piemontesi: pagate gli oneri tributari e fiscali direttamente da casa
Bolli auto, documenti di pubblica amministrazione, referti di laboratorio o bollette: effettuare il pagamento dal proprio domicilio può ridurre il rischio di un potenziale aumento di contagi da Coronavirus
TORINO – L’assessore regionale ai servizi digitali Matteo Marnati invita i piemontesi a utilizzare i servizi informatici per l’adempimento degli oneri tributari, fiscali e di altro genere, che si possono effettuare direttamente da casa. L’appello riguarda, per esempio, il bollo auto, i referti di laboratorio o i documenti prodotti dalla pubblica amministrazione, dal campo edilizio a quello delle certificazioni.
Pronti ad affrontare qualsiasi emergenza
«Il servizio informatico regionale – spiega Marnati – è pronto per affrontare qualsiasi emergenza anche a fronte dell’aumento delle richieste, i servizi online infatti sono sempre attivi e permettono a coloro che non possono uscire di casa di svolgere attività pubbliche. Anche in queste ore – ricorda l’assessore – continua ad essere attivo il numero verde generale non per questioni sanitarie 800.333.444 che è stato potenziato in questi giorni di emergenza con 16 operatori in più: il numero totale passa a 39.