Covid 19
Appendino: basta polemiche, subito un piano per uscire da Zona Rossa. Rimbocchiamoci le maniche
La sindaca di Torino: «Il tempo in polemiche è perso, rimboccarsi le maniche per uscire dalla Zona Rossa e dal lockdown al più presto»
TORINO – Il Piemonte è Zona Rossa, e sono già scoppiate le polemiche e la rabbia. «In questo momento drammatico, le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità. Il Governo l’ha fatto, stabilendo dei criteri di rischio per le Regioni». A dirlo è la sindaca di Torino Chiara Appendino che su Facebook sollecita a «mettere subito in atto un piano dettagliato e concreto che ci faccia passare alla fascia di rischio inferiore e che ci porti, Torino e il Piemonte, fuori dal lockdown il prima possibile».
Piemontesi bloccati in casa
«Sono migliaia i piemontesi bloccati in casa da un sistema sanitario che per stessa ammissione della Regione, non sta reggendo, migliaia le imprese obbligate a chiudere che potrebbero non riaprire più», aggiunge la prima cittadina, che nel post non cita il governatore Cirio anche se il riferimento è evidente. «Ogni minuto perso a fare polemica è un minuto in meno dedicato a loro – sottolinea Appendino – Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare pancia a terra per uscirne fra 14 giorni».
Immagine di copertina: la sindaca Appendino al mercato di piazza Guala. Credit: Chiara Appendino – Facebook