Cronaca Live
Arrestato il “persecutore” del Torinese mentre era in azione
Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai Carabinieri la notte scorsa per violenza privata e atti persecutori
A Borgofranco d’Ivrea, la scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Azeglio hanno tratto in arresto in flagranza di reato, T.G. di 35 anni, disoccupato, pregiudicato e residente a Borgofranco d’Ivrea, resosi responsabile di violenza privata e atti persecutori nei confronti della ex convivente.
Le continue minacce
Pochi giorni prima era stata proprio la donna a formalizzare la denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Ivrea, a causa delle continue minacce dell’ex compagno che non si rassegnava alla fine del loro rapporto sentimentale. E così, dopo essersi rivolta ai militari dell’Arma la donna era fiduciosa che la denuncia potesse finalmente porre fine al suo stato di preoccupazione, ripristinando le proprie abitudini di vita recentemente modificate per “sfuggire” ai continui pedinamenti dell’ex convivente.
L’inseguimento
L’uomo, dopo aver intercettato la ex compagna intenta a fare rientro a casa nel comune di Borgofranco a bordo della sua autovettura, in compagnia di un amico e della loro figlia minore, si poneva al loro inseguimento e dopo averli raggiunti e bloccati inveiva con violenza, lamentandosi di non riuscire a vedere la bimba da giorni.
L’epilogo
La donna, riuscendo a fuggire e allontanarsi, chiamava prontamente i carabinieri che rintracciavano poco dopo il soggetto, appostatosi nel frattempo furtivamente in prossimità dell’abitazione della vittima. Il tempestivo intervento della pattuglia dei Carabinieri di Azeglio evitava più gravi conseguenze. L’uomo, trovato in possesso di oggetti atti a offendere, veniva tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Ivrea a disposizione dell’A.G. eporediese.