Seguici su

Cronaca Live

Artista accusa Federica Panicucci: avrebbe riprodotto le sue opere su T-shirt

Opera «rubata» a un’artista e riprodotta su t-shirt e felpe in vendita? L’opera sarebbe stata usata dalla Società di Marco Bacini, compagno di Federica Panicucci

Pubblicato

il

Artista fa causa a Federica Panicucci

TORINO – Le società di Marco Bacini, compagno della showgirl Federica Panicucci, avrebbero usato l’opera di un artista, chiamata ‘Impact Marylin Monroe’, riproducendola su t-shirt e felpe in vendita, indossate su Instagram dalla conduttrice, testimonial della linea di abbigliamento, violando il diritto d’autore.

Richiesta di danni a B&G Luxury Goods e Just4fun

Per questi motivi l’artista 34enne ‘Julian T’, assistito dallo studio Lione Sarli con sede a Milano, ha citato per danni le società B&G Luxury Goods e Just4fun e Panicucci davanti al Tribunale di Torino. Nell’atto di citazione l’avvocato Antonio Lione spiega che l’opera dell’artista, che fa ricorso a una «particolare modalità di pittura, che consiste in una ‘macchia’ di colore» realizzata con «l’esplosione di vasi di vetro-cristallo contenenti vernice», era stata esposta per la prima volta in una mostra a Milano tra il 2015 e il 2016 e poi riprodotta in numerosi cataloghi e riviste anche all’estero.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013