Cronaca Live
Aumentano di nuovo i contagi: 815 nelle ultime 24 ore
Nuovo balzo di contagi in Piemonte. Ma continuano a diminuire i pazienti in terapia intensiva
TORINO – E’ ancora alto in Piemonte il numero dei contagi: sono 815 quelli comunicato questa sera dall’Unità di crisi regionale, il doppio dell’Emilia Romagna, che resta la seconda regione alle spalle della Lombardia per casi di coronavirus. Il totale, in Piemonte, è di 19.621 positivi contro i circa 21mila dell’Emilia-Romagna.
Cala il numero di decessi
Rispetto agli ultimi giorni cala, anche se di poco, il numero dei nuovi decessi, 82; dall’inizio dell’emergenza sono 2.146. E’ invece costante la diminuzione dei ricoverati in terapia intensiva, che sono 345, 13 in meno rispetto a ieri. Sono 232 i nuovi guariti, che diventano così 1.860, con altri 1.486 “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.
Il 60% dei contagi nelle case di riposo
Il 60% dei nuovi contagi comunicati questa sera, in Piemonte, sono stati riscontrati nelle case di riposo, dove sono state segnalate forti criticità e presenza di pazienti sintomatici, mentre il restante 40 per cento riguarda il resto della popolazione piemontese. Lo precisa l’Unità di crisi regionale. Con 9.173 positivi Torino si conferma la quarta città per numero di casi in Italia.