Seguici su

Cronaca Live

Aziende in crisi a Torino, un aiuto dall’Assessore al lavoro: «non vogliamo altri casi Pernigotti»

Pronti ad accedere a contributi a fondo perduto, in soccorso delle aziende in crisi. Ma tutto dipenderà dall’incontro di oggi al Mise

Pubblicato

il

TORINO – «Non vogliamo che ci siano altri casi Pernigotti, per questo stiamo lavorando a un fondo che consenta alla Regione di acquisire temporaneamente quote delle aziende in crisi e che ci consenta di difendere le nostre imprese e i nostri marchi dai fondi esteri». Lo ha annunciato l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, rispondendo al question time del consigliere di Luv, Marco Grimaldi che chiedeva quali azioni la Regione intenda mettere in campo per garantire sostegno ai lavoratori Pernigotti di Novi Ligure, anche oltre la scadenza della Cig.

Bisogna tutelare lavoratori e azienda

«Oggi al Mise – ha spiegato l’assessore – faremo presente che la Regione intende porre in essere tutte le misure che possono essere utilizzate per tutelare lavoratori e azienda».

Contributi a fondo perduto

«Siamo pronti ad accedere a contributi a fondo perduto per l’acquisizione di macchinari e impianti, pensiamo all’utilizzo degli strumenti di sostegno della legge Marcora, ovvero il ricorso al worker buyout. Ovviamente tutto questo dipenderà dall’esito del tavolo che si terrà oggi al Mise», conclude Chiorino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013