Cronaca Live
Barriera di Milano: dopo l’aggressione ai poliziotti, controlli straordinari. Un arresto e due denunce
Dopo l’aggressione a due agenti della Polizia di Stato in Barriera Milano, al via controlli straordinari: il bilancio con un arresto e due denunce. Una donna trovata con 20 mila euro in tasca
TORINO – Dopo l’aggressione a due agenti della Polizia di Stato da parte di un gruppo di extracomunitari avvenuta qualche giorno fa a Torino, ieri sera, personale del Commissariato Barriera Milano, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e da una Squadra del Reparto Mobile di Torino, ha compiuto un controllo straordinario in zona Barriera di Milano che ha interessato in particolar modo Largo Giulio Cesare e la zona sita fra corso Palermo e le vie Montanaro, Baltea e Scarlatti.
I controlli straordinari
A seguito di questi controlli straordinari, un cittadino straniero è stato denunciato in quanto aveva con sé otto grammi di marijuana. Una cittadina nigeriana di 25 anni, invece, è stata trovata in possesso di una somma di oltre 20.000 euro in contanti, senza essere in grado di giustificarne il motivo. Pertanto, è stata denunciata per ricettazione.
Un litigio e l’arresto
Attorno alle 22:30, in Largo Giulio Cesare, i poliziotti sono stati avvicinati da una passante che ha segnalato loro di aver appena assistito a un litigio animato fra una coppia alla fermata del tram, al termine del quale la donna era stata percossa con violenza. I poliziotti si sono recati immediatamente sul posto e hanno effettivamente trovato la vittima in lacrime, seduta alla pensilina, mentre un uomo si allontanava a passo svelto. Gli agenti hanno fermato il soggetto, un cittadino egiziano sulla sessantina, e soccorso la sua ex compagna. Nel contesto della denuncia presentata negli uffici del Commissariato, sono emersi maltrattamenti e comportamenti persecutori da parte del cittadino egiziano nei confronti della signora, soprattutto nell’ultimo periodo, da quando si erano lasciati in seguito al suo arresto nel marzo 2019, e mai denunciati per timore di ritorsioni. L’uomo è stato arrestato per stalking.