Animali
Cane chiuso in un sacco e scaricato tra i rifiuti: i veterinari cercano di salvarlo ma muore lo stesso
Una morte terribile quella di un povero cane scaricato nell’immondizia e lasciato morire lentamente. I veterinari hanno fatto di tutto per salvare il povero animale ma non c’è stato niente da fare
VERCELLI – Un cane è stato chiuso in un sacco dell’immondizia e scaricato tra i rifiuti a Rovasenda (Vercelli) nei pressi della stazione ferroviaria. L’animale, anziano e malato, è morto la notte scorsa nonostante le cure dei veterinari.
Cane ritrovato nell’immondizia da operai
Il cane, un meticcio nero, era stato ritrovato da alcuni operai e affidato ai volontari dell’associazione Quattro Zampe nel Cuore, che lo avevano portato in una clinica. «Era stato chiamato ‘Duro’ – spiegano – per la tenacia e la forza con cui ha cercato di rimanere in vita». Affetto da una forma di filatosi molto grave e da problemi neurologici, al momento del ritrovamento era stremato, disidratato e tormentato dagli insetti.
La migliore chance possibile
«È una magra consolazione – scrivono i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione – sapere che si non si è addormentato da solo, ma che centinaia di persone avevano conosciuto la sua storia e forse lo stavano pensando. E’ una magra consolazione sapere di avergli dato la migliore chance possibile».