Animali
Cane impazzito fa strage di animali a Vinovo
Un pitbull sfugge al controllo del proprietario e fa una strage di animali in un agriturismo a Vinovo. Ecco cosa è accaduto
In totale, sono 8 le vittime di un cane di razza pitbull “impazzito” e che, sfuggito al controllo dei proprietari, ha fatto una strage di pecore e capre. Cinque animali sono morti subito azzannati dal cane, mentre altri tre sono dovuti essere soppressi poco dopo a causa delle ferite riportate.
Cosa è accaduto
In un agriturismo in zona Tetti Grella, a Vinovo, l’altra mattina si è consumata una tragedia ai danni di diversi animali di proprietà dei gestori. Un cane di razza pitbull scappato al controllo dei padroni si è introdotto nell’azienda verso le 9:00 del mattino, scatenando il panico. Il cane, secondo quanto appurato dai Carabinieri, sarebbe di proprietà di una famiglia che abita non lontano dall’agriturismo. L’animale, sfuggito al controllo dei proprietari, dopo aver saltato la recinzione si è avventato come “impazzito” su pecore e capre che pascolavano all’interno della struttura. I suoi micidiali morsi hanno dilaniato e ucciso in totale 8 animali.
Non se n’erano accorti
Stando alla ricostruzione dei fatti, i proprietari del pittbull non si sarebbero accorti subito della sua fuga. Dopo un po’ di tempo, notando che il cane non era più presente nel cortile di casa, avrebbero iniziato a cercarlo. Dopo varie ricerche nei dintorni, sono giunti anche all’agriturismo, dove però si era già consumata la tragedia. In mezzo al trambusto che aveva, e stava ancora provocando il pitbull, i proprietari si sono resi conto che il protagonista di tutto ciò era proprio il loro cane. Così sono intervenuti per cercare di bloccarlo.
C’erano già i Carabinieri
Prima che arrivassero i proprietari del cane, il titolare dell’agriturismo aveva già chiamato il 112 per chiedere aiuto nel tentativo di fermare la strage che il pitbull stava compiendo. Ma il cane era piuttosto scatenato ed era pericoloso avvicinarsi. Soltanto l’arrivo dei proprietari avrebbe permesso di limitare i danni. Intanto, gli animali dell’agriturismo, in preda al panico, sono fuggiti nei campi intorno all’azienda, e solo nel pomeriggio il proprietario è riuscito a recuperarli. Al momento il danno economico causato dal cane è ancora da quantificare, mentre i Carabinieri hanno proceduto con le denunce a carico dei proprietari del cane.
Francesco66
18 Maggio 2019 at 20:55
I veri animali sono i politici che non fanno nulla per frenare questa moda e vietare certe razze nel territorio Italia o.