Cronaca Live
Carne e pesce andati a male e sporcizia: ristorante torinese sanzionato dalla Polizia
Denuncia e sanzione di mille euro per un ristorante torinese che non rispettava i requisiti sanitari
TORINO – Ieri mattina, giovedì 17 ottobre, Agenti della Polizia Municipale del Comando di Porta Palazzo, durante operazioni di controllo per la tutela della salute dei consumatori, hanno ispezionato un esercizio di vicinato in corso Regina Margherita. La macelleria, gestita da cittadini non comunitari, è stata sanzionata con verbali per violazioni amministrative pari a 1.100 euro per alcune irregolarità di carattere sanitario.
Ristorante torinese con carne e pesce mal conservati
Durante i successivi controlli, in piazza della Repubblica, all’interno di un ristorante etnico, gli Agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare che deteneva all’interno del congelatore carni e pesci in cattivo stato di conservazione, che sono stati sequestrati per essere avviati alla distruzione.
Non vengono rispettati i requisiti sanitari
Contestualmente anche un’impastatrice elettrica utilizzata per la preparazione del pane è stata sequestrata poiché presentava chiari segni di sporcizia, con la ciotola d’impasto colma di farina, ma priva di coperture e posizionata all’interno di un locale non idoneo alla preparazione dei cibi poiché privo dei requisiti sanitari e con forte rischio di contaminazioni da insetti e/o altri agenti infestanti. Al titolare, oltre alla denuncia, sono state contestate violazioni amministrative per euro 1.100. Purtroppo, al momento, la Polizia Municipale non ha fornito il nome del ristorante.
Foto fornite dall’Ufficio Stampa del Comune di Torino