Cronaca Live
Chiusa pizzeria a Torino. E non è per l’emergenza Coronavirus
Blatte vive e morte e diffusa sporcizia. Sospesa la licenza a un locale torinese e oltre 24mila euro di sanzione
Nel pomeriggio di martedì, il personale del Comm.to Barriera Nizza, nel contesto di un servizio volto alla verifica dei titoli autorizzativi e delle norme che regolano i pubblici esercizi, ha effettuato un controllo insieme ad Agenti dell’VIII Comando San Salvario/Borgo Po/Cavoretto della Polizia Municipale di Torino e dell’ASLTO1- SIAN in una pizzeria Kebab di corso Vittorio Emanuele gestita da un cittadino turco.
Blatte vive e morte
Ispezionando i locali è stata riscontrata la presenza di blatte vive e morte, una diffusa sporcizia e disordine nella lavorazione. E’ inoltre emerso abbigliamento non adeguato del personale, la mancanza dell’alcoltest e delle tabelle alcolemiche, mancata esposizione dell’autorizzazione alla somministrazione, mancata iscrizione al CO.N.O.E, la mancanza della certificazione di conformità della canna fumaria e del manuale haccp, congelatore privo di lettura della temperatura, mancanza di barriere antinsetti, alimenti privi di rintracciabilità.
24mila euro di sanzioni
Il locale è stato chiuso sino al ripristino delle condizioni d’igiene previste dalla normativa. Oltre 42 chilogrammi di alimenti in cattivo stato di conservazione sono stati posti sotto sequestro. Elevate sanzioni per oltre 24000 €.
Informazioni e immagini fornite dalla Questura di Torino